domenica 29 marzo 2020

Incantevole e Proibito

Autrice Arianna Di Luna
Autopubblicato
Forbidden Romance

Cercalo su Amazon

Trama


Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.

Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.


La mia Opinione

Ho letto diversi Forbidden Romance, ovvero storie di relazioni e amori proibiti, e devo dire che questo è uno di quelli che mi ha lasciato qualcosa in più addosso. Arianna Di Luna ci racconta la storia di Noah ed Haley, zio e nipote, che si ritrovano costretti a vivere sotto lo stesso tetto dopo che la ragazza appena maggiorenne rimane sola al mondo, e lui è l'unico parente che le resta. Da subito si percepisce la strana tensione che si forma tra di loro, che già dal primo incontro li porta ad avere attriti. Noah non sa come prendersi cura di una giovane donna che è ancora avvolta nel dolore, ed Haley non sa come poter interagire con un uomo scorbutico e solitario, che ha la passione per la scultura. La ragazza infatti, tutto poteva immaginare di suo zio, meno che quello che si ritrova davanti, ovvero un uomo selvaggio e rudemente bello di cui si infatua subito, e che durante l'evoluzione del loro rapporto verrà corrisposto. Entrambi sanno che quello ciò li attrae è proibito e sbagliato e cercano di resistere ai loro desideri. La narrazione è incentrata sulle emozioni dei protagonisti, in una trama di prevedibile epilogo, al lettore restano incollate le molte sensazioni che scandiscono la storia. Dalla tristezza, ai dubbi, alla ribellione, dal desiderio alla privazione, dal senso di colpa a quello di possesso. Scritto molto bene, affascina e coinvolge emotivamente.




Valutazione ⭐⭐ su 5 



venerdì 20 marzo 2020

Io Voglio solo te

Autrice Daniela Serpotta
Edito DriEditore
Inserito nella collana Historical Romance

Cercalo su Amazon


Trama

Torino. 1860.


Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole.

La sua esistenza sembra scorrere serenamente a Genova dove, insieme a un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.

Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a causa di uno scandalo per aiutare un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.
È così che Giulian incontra Vittoria Belgioioso.
Tra i due volano scintille. Il carattere ribelle e dominante di entrambi li condurrà quasi a odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille saranno lo scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro.
Siete pronte ad uno storico ben inquadrato e con una notevole vena passionale?




La mia Opinione



Daniela Serpotta come sempre è bravissima a riproporci lo spaccato storico dell'Italia del risorgimento in questo caso, senza mai andare ad intaccare la struttura narrativa sentimentale del romanzo. Tra salotti infidi e pieni di intrighi politici, rigide etichette e scandali di ogni genere, vedremo due protagonisti con forte personalità scontrarsi ed attrarsi come calamite, nella speranza che uno dei due ceda le armi all'altro. Vittoria una giovane contessa rimasta orfana, non ne vuole sapere del matrimonio nonostante sia in avanzata età da marito rispetto alle regole sociali dell'epoca, vuole invece viaggiare e godersi la sua libertà, senza legame che non sia l'amore vero che lei sogna da sempre. Lei che è sempre corteggiata e adulata da ogni uomo, incontra per caso, il più rozzo e maleducato nonché bellissimo essere di genere maschile.
Vittoria brucia ogni convenzione dell'epoca, lei che non abbassa la testa davanti a nessuno che sia nobile o meno, lei che deve dire sempre la sua con pungente verità, lei che non fa distinzione tra salotti nobili e cortigiane di bassa levatura. Con un cuore grande e un coraggio da leonessa Vittoria riuscirà a travolgere e sconvolgere la lineare vita di imprenditore marittimo genovese che Giulian si è costruito, lui che è il figlio bastardo di un conte ed emarginato dalla nobiltà Torinese. Lui che non bada ai soldi ma agli ideali, nel periodo in cui l'Italia è ormai a un passo dall'Unione tanto agognata, dà il suo contributo alla nazione cercando in tutti i modi di non legare la sua vita a quella della giovane Vittoria, che bellissima quanto indomabile non fa che cacciarsi nelle più astiose e complicate situazioni. L'autrice dà vita in questo romanzo a due protagonisti forti che sanno stare alla pari senza che uno eclissi l'altra, in un'epoca in cui la donna non sempre poteva alzare la testa, la nostra Vittoria tiene alta la bandiera femminile, facendo da spalla e da controparte al ribelle ed affascinante Giulian. In un susseguirsi di scene dal comico al pericoloso, passando per la passione che le loro scintille scatenano, bruciando di un amore puro e vero che si concretizza pagina dopo pagina.


Valutazione ⭐⭐ su 5





lunedì 16 marzo 2020

Into Deep

Autrice Cristina Origone
Edito da DriEditore
Inserito nella collana Romantic Suspense


Cercalo su Amazon


Trama


Una giovane donna tormentata dal passato. Un giornalista assetato di verità.

Una storia d’amore burrascosa come il mare in tempesta.

Lui mi stringe forte, ma nello stesso tempo è delicato.
Avverto una strana sintonia. Se con le altre persone percepivo una certa distanza, con lui mi sento risucchiata in profondità. Come quando scendo in fondo al mare e tutto intorno a me sparisce.

Saint-Tropez, 2018

Cosa faresti se fossi inseguito dai pericolosi demoni del passato?
Tommaso, single incallito, è un uomo affascinante con una vita costellata di alti e bassi, in perenne lotta con i suoi fantasmi.
Luce è una donna all’apparenza sicura di sé, diretta e implacabile, e lavora come comandate sugli yatch di lusso.
Il loro è uno scontro burrascoso, che ben presto si trasforma in un incontro di anime in perfetta sintonia.
Luce, tuttavia, è sfuggente e nasconde un segreto che Tommaso è intenzionato a scoprire.
Qualcuno vuole qualcosa da lei.
Qualcuno che non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo obiettivo.
Cosa è realmente accaduto a Luce un anno prima?
Il passato e il presente collidono e, mentre combattono per far emergere la verità, Luce e Tommaso vivono una passione sconvolgente.



La mia Opinione

Luce è una donna forte che dopo aver perso la sua carriera nella marina militare e anche parte di sé in una situazione più che spiacevole, tenta in tutti i modi di ricostruirsi una vita, sapendo però che il suo passato la tormenta non permettendole di vivere appieno.
Tommaso è un uomo all'apparenza svogliato e demotivato, da sempre in lotta contro la parte debole di sè che scaturisce da un difetto fisico, lui si sente di essere una delusione soprattutto per il padre che stima oltre ogni misura, cosa che lo porta ad amari rimpianti.
I due si scontrano in una spiaggia a Saint-Tropez e sono subito scintille di attrazione ed irritazione.
In un susseguirsi di paure e coraggio, di prese di posizione e fughe, di momenti di grande passione e altri di sfiducia, i due si avvicineranno e si fonderanno per poi tornare ad essere freddi e cadere nel vizio. Finché qualcosa per entrambi cambia e si ritroveranno ancorati l'uno all'altra per la necessità di riprendersi le loro vite affrontando i pericoli, finendo per innamorarsi, ma durerà?
Le fragilità di entrambi i protagonisti credo siano la chiave di lettura del romanzo, che con una costante vena di sottile suspense tiene alta l'attenzione del lettore. La scrittura è fluida e il fatto che siano gli stessi protagonisti a raccontarsi alternandosi dona ancora più carattere alla storia. È un libro con una forte carica emozionale. 


Valutazione ⭐⭐ su 5




giovedì 12 marzo 2020

Scacco Matto Vostra Grazia

Autrice Rebecca Quasi
Edito DriEditore
Inserito nella collana Historical Romance


Cercalo su Amazon

Trama 

Torquay, Devon. 1830.
Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina, pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.

Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata.


La mia Opinione

Ho dovuto leggere un po' di capitoli prima di abituarmi al ritmo narrativo che mi è sembrato decisamente lento all'inizio, e devo dire che il protagonista il duca Percival non mi ha convinta subito ma con l'ingresso in scena di Lady Augusta tutto è cambiato. I continui scontri e battibecchi, le scenette messe su dalla donna e le stilettate inviate al duca per metterlo alle strette, sono state un vero idillio per me. Emma la protagonista mi è piaciuta subito, cresciuta come una nobile anche se nata da una relazione fuori dal matrimonio, ha un'intelligenza sopraffina ed è di una bellezza abbagliante quanto inconsueta e forse è questo che fa innamorare perdutamente il duca. Emma è a suo agio in qualsiasi situazione e nonostante non sia abituata ai salotti nobiliari ogni posto sembra il suo habitat naturale. Percival che sente tremare ogni sua convinzione morale e sociale al solo guardarla, cerca di starle il più lontano possibile, eppure non riesce a staccarsi da lei. Una mossa dopo l'altra come in una partita a scacchi di quelle che loro hanno sempre giocato alla pari, entrambi si ritroveranno con le spalle al muro, finché Emma non darà scacco matto al duca vincendo ogni sua ritrosia verso l'amore. 
La scrittura di Rebecca Quasi è scorrevole e semplice e riesce a trasportare il lettore in posti lontani e far sentire l'atmosfera snob e pregiudizievole del tempo. In una ferrea morale di ipocrisia nascosta da blasoni e ricchezza, in cui è difficile far vincere sempre i sentimenti.


Valutazione ⭐e mezzo su 5