martedì 8 ottobre 2019

Come un Dio Immortale

Autrice Maria Teresa steri
Autopubblicato

Cercalo su Amazon

Trama

Aggredito in un parco cittadino, Flavio si risveglia nella baracca di una giovane senzatetto, Lyra. Dopo essersi presa cura di lui per tre giorni, la donna lo manda via in modo brusco.
Tornato a casa, per Flavio nulla è più come prima. Il rapporto con la fidanzata va a rotoli, mentre crescono la passione e l'ossessione per la misteriosa Lyra. Indagando, Flavio apprende che a sei anni è scomparsa da casa senza lasciare tracce. Il suo caso però non è l’unico in città. Negli ultimi vent’anni, altre sei persone sono sparite nel nulla, e tutte erano collegate a un noto scrittore dell’occulto.
Convinto che Lyra sia scappata da una setta, Flavio è deciso a liberarla dal suo oscuro passato. Ma quando scopre che dietro la sua storia si cela una verità del tutto diversa, comincia a capire di essere anche lui una pedina di un gioco più grande, iniziato cinquant’anni prima. Un gioco che si fa sempre più pericoloso e che lo costringerà a mettere in dubbio tutto ciò che sa della sua vita e della realtà che lo circonda.


La mia Opinione

Flavio ha una vita normalissima, è un giovane con uno stipendio fisso, una fidanzata impeccabile e un matrimonio alle porte. Tutto questo viene spazzato via quando una sera viene aggredito e si risveglia nel capanno di Lyra, una senzatetto conosciuta anche come guaritrice. Nonostante la diffidenza verso la donna e l'incredulità per essere stato aggredito, Flavio quando torna a casa non fa che pensare a Lyra, il loro incontro e il rito di guarigione praticato dalla ragazza lo hanno cambiato profondamente. Flavio manda a rotoli la sua vita, rinunciando al lavoro e al futuro sereno con la sua promessa sposa Milena. E si ritrova suo malgrado invischiato in una storia piena di misteri e di rapimenti, di sette , esoterismo e riti di iniziazione. La sua esistenza ormai sconvolta si riempie di molte figure, in primis Tommaso, uomo che lui non ha mai incontrato di persona ma che ha un forte ascendente sul giovane, e la stessa Lyra per la quale prova una passione incontrollabile, e molti altri personaggi molti dei quali loschi e infidi.

Il libro è scritto molto bene, in modo semplice e fluido. L'autrice è riuscita a creare un thriller esoterico molto interessante ricco di particolari, la cui trama si evolve pian piano andando avanti nel racconto, scoprendo i personaggi e le capacità che si nascondono in ognuno di loro. Molto bella ed azzeccata la cover che rappresenta Lyra ed è così che l'ho immaginata per tutta la durata della storia.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5




Nessun commento:

Posta un commento