venerdì 26 luglio 2019

Non è detto che mi manchi


Autrice Bianca Marconero
Edito da Newton Compton



Cercalo su Amazon




Trama 


Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l'unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.


La mia opinione 

Questo libro è scritto talmente bene che le pagine sono volate. La storia prende vita spontaneamente attorno ai personaggi, ed è molto reale ed attuale e nonostante le differenze tra le loro vite i protagonisti si incastrano alle perfezione. Fosco programmatore con il sogno di vedere sul mercato il videogioco a cui sta lavorando da anni, si sente la pecora nera della famiglia nonostante la sua intelligenza e il suo animo pacato, le sue insicurezze lo portano a nascondersi in una routine quotidiana troppo abitudinaria per dare soddisfazioni che portano ad accelerare il battito del cuore e quando il suo mondo perfetto crolla, l'universo a cui chiede un segno gli invia un gatto di cui prendersi cura e la prorompente Emilia che gli scombinerá la vita in ogni modo possibile. Lei una famosissima instagirl sempre sulla cresta dei milioni di like, lei cresciuta con una madre che sembra non aver sofferto i dolori del parto vista la sua freddezza, lei che ama cucinare ma non può dare sfogo alla sua passione, lei che sogna l'amore vero concedendosi però solo sprazzi di beatitudine.
Fosco perdendosi nella dolcezza e nella bellezza fuori dal comune di Emilia, si trova combattuto tra la strada che ha segnato per la sua vita sin dal principio, retta e lineare che non ammette deviazioni, e ciò che invece il corpo e il cuore pretendono da lui. Emilia dal canto suo trova in lui la semplicità e la stabilità che le sono quasi estranee, e anche se all'inizio entrambi danno la colpa del loro avvicinarsi alla chimica che scorre tra loro come elettricità, man mano si renderanno conto che ad unirli è qualcosa di così profondo che avranno paura di dargli un nome. Paradossalmente sarà questo sentimento a separarli spalleggiato dal destino che sembra prendersi gioco di loro.
Una storia romantica e a tratti complessa da essere reale, bravissima l'autrice a ribaltare tutto e a creare imprevisti e colpi di scena. Un libro assolutamente da leggere, condito con spirito e intelligenza, dolcezza e amore. 


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5 




sabato 20 luglio 2019

Dolce Come il Fiele

Autrice Sara P. Grey
Edito da Dri Editore
Inserito nella collana Brand New Romance


Cercalo su Amazon


Trama

«Vipera» rise lui, tornando a baciarla fra un morso scherzoso e l’altro. «Ma il tuo veleno è così dolce che è un piacere irresistibile, farsi mordere.»

«Sono dolce come il fiele?»

«E altrettanto letale» le mormorò lui sulle labbra. «Ma va bene anche se non c’è antidoto, non voglio curarmi più...»


ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE?



PROVIAMOCI…



INGREDIENTI:

1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico

PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio
Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere
Asciugamano 1, il più striminzito possibile

PROCEDIMENTO:

Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati... 


La mia opinione

In genere prima di scegliere un libro leggo la trama e qualche recensione per sapere più o meno ciò che mi aspetta. Stavolta invece dopo aver letto la trama/ricetta ho subito cliccato su acquista con un click e boom mi sono davvero ritrovata con un mix sapiente di dolce, agro e speziato. Sara P. Grey riesce a descrivere i personaggi in un modo reale (sarà anche che immagino il bellissimo Damiano Carrara nel ruolo di Lorenzo???) Ho divorato il libro in un giorno e mezzo, comprese le incombenze quotidiane. È una scrittura semplice fluida, non ci si annoia e ti fa immaginare l'intera storia scorrerti davanti come un film delle più belle romantiche commedie americane.
Amalia la bella ed esuberante protagonista si ritrova suo malgrado ad essere incastrata in uno show culinario stile Bake Off, con tanto di gare ad eliminazione e di giudici severi tra cui suo padre, che è la causa della partecipazione allo show, e l'affascinante quanto autoritario e detestabile Chef Lorenzo Ardanti. 
Tra i due protagonisti l'antipatia reciproca farà alzare l'audience dello show, ma ben presto sia Amalia che lo Chef capiscono che l'astio è dovuto alla loro feroce attrazione. Danno così inizio ad una storia clandestina piena di passione ma anche di parole non dette, la testardaggine e l'orgoglio di entrambi li separano ben presto.
Non vi dico altro, non voglio spoilerare, questo è uno di quei libri che leggerete e rileggerete sotto l'ombrellone, sul divano di casa o appollaiati sul vostro fenicottero gonfiabile in piscina. Una storia completa di amore, ritorsioni, sentimenti contrastanti e tanto orgoglio che separa dal cuore e dal sangue.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5




mercoledì 3 luglio 2019

Allora Mi Ami

Autrice Paola Catalano
Autopubblicato


Cercalo su Amazon


Trama 
Stella, giovane ragazza come tante, è determinata a dare un nuovo corso alla sua vita, dopo che la sorte le ha giocato un brutto tiro.Turbata per la perdita della nonna, debilitata da una fastidiosa allergia al nichel e abbandonata dal suo fidanzato Alec, sfida il destino affrontando una nuova vita in una nuova casa, aiutata dalla famiglia e dalla sua migliore amica Ania. Decisa a realizzare i suoi sogni, occupandosi di stoffe e gioielli, si scontra con un passato che ritorna a seguito di una telefonata di Evan, che cambierà il corso degli eventi.


La mia opinione

Partiamo dalla cover che secondo me è azzeccatissima e molto bella, trasmette l'atmosfera del libro.
La storia è molto bella, delicata e raffinata come le tenere storie d'amore che tutti sognamo. Una protagonista Stella con poca autostima e un ragazzo invece Evan che è molto sicuro di se e di ciò che vuole, e quello che vuole è proprio lei. Ma Stella scottata dal passato non riesce a fidarsi fino in fondo. I due si conoscono sin da ragazzini e Stella ha sempre avuto una cotta per lui ma i loro destini non erano riusciti ad unirsi, ma adesso che sono adulti forse le cose sono diverse e pian piano che Stella frequenta Evan si innamora di lui sempre più, non sapendo ancora che c'è un ostacolo che torna dal passato o che forse è stato sempre lì sotto il suo naso a covare invidia. 
E' una storia molto romantica, scritta bene senza fronzoli e senza caricature. Il finale molto fiabesco che farà sognare, e che ricorderà magari gli amori estivi, quelli che durano come una carezza di vento e che poi passano lasciandoti dolci ricordi. 


Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5




martedì 2 luglio 2019

Troppe Volte Vorrei dirti No


Autrice Samantha Towle
Edito da Newton Compton



Cercalo su Amazon



Trama


Sono stato abituato ad avere sempre il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un co-direttore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… diciamo che non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la persona in questione è un’insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa signorina so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a insegnarmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo impenitente. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato… Ma sì, ce la faccio. E ormai ho deciso: la signorina Morgan Stickford imparerà presto che Wilder Cross è l’unico che comanda.



La mia opinione


Questo libro è una lettura perfetta per l'estate. C'è tutto, ironia, frivolezza, un sexy maniaco del controllo, e una coprotagonista in grado di essere sua pari e alle volte anche asfaltarlo grazie alle sue competenze. Wilder è bello, ricco e selvaggio come il suo nome, Morgan è meravigliosa, intelligente, testarda e si è fatta le ossa da sola senza avere un nome altolocato alle spalle. Se dapprima i due non si tollerano visto i loro trascorsi universitari, man mano che si conoscono scoprono non solo che la loro attrazione cresce sempre più, ma che possono davvero andare d'accordo poiché l'uno stimola la creatività e l'ingegno dell'altra e viceversa. Capiranno tra malintesi e mezze bugie, tra ricordi ed emozioni scottanti, che hanno bisogno di stare insieme e di collaborare per il bene dell'azienda in cui lavorano e per loro stessi.
E' una lettura frizzante, divertente, piena di colori, non perdetela.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5