venerdì 21 giugno 2019

Il problema è che ti amo


Autrice Jennifer L. Armentrout
Edito da Casa Editrice Nord



Cercalo su Amazon


Trama



Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo... un eroe per di più molto affascinante. 
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?



La mia opinione


Questo non è sicuramente uno dei libri del genere Young Adult che sono abituata a leggere. La profondità, la tenerezza e la delicatezza con cui si affrontano i sensibili temi con cui si confronta l'autrice, sono disarmanti. La storia di questi due ragazzi soli al mondo, passati purtroppo nelle mani di famiglie affidatarie incapaci di gestire le esigenze più basilari come l'igiene e l'alimentazione, che devono affrontare oltre alla consapevolezza di essere soli anche quella di doversi continuamente difendere dai soprusi e dalle lesioni fisiche. La stessa autrice dice di aver scritto questo libro dopo essersi addentrata in punta di piedi in questo mondo, ed ha saputo riportarne molte sfaccettature, dalla tenerezza, alla tenacia con cui si va avanti, la forza con cui Rider sin da piccolissimo si erge a paladino di Mallory, proteggendola in ogni modo possibile e la scelta di difendersi come meglio si può dai traumi subiti, come fa Mallory nascondendosi nella solitudine e nel silenzio. Quando i due ragazzi si ritrovano dopo anni passati lontani in cui l'uno non sapeva più nulla dell'altra e viceversa, il loro legame profondo viene fuori con più forza che mai, perché nessuno dei due ha mai scordato l'altro. Anche se adesso vivono vite diverse, Mallory era stata adottata da due coniugi benestanti e aveva un futuro radioso davanti, demoni nella sua mente a parte, mentre Rider era passato ad una famiglia affidataria che lo amava nonostante non navigassero nell'oro. Erano l'uno l'opposto dell'altra ma in un modo completamente nuovo, si completavano a vicenda, e l'attrazione tra loro era così potente da non riuscire a trattenersi. Non vi dico di più dovreste leggerlo, l'approccio sicuramente non sarà come con il resto degli young adult ma ne vale la pena. La Armentrout con questo libro lascia il segno.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5




venerdì 14 giugno 2019

Una Cenerentola a Manhattan

Autrice Felicia Kingsley
Edito da Newton Compton


Cercalo su Amazon



Trama


"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.




La mia opinione

Più leggo i libri della Kingsley e più mi chiedo: ma perché non l'ho letto prima?
Con questo credo di dare perfettamente l'idea di quanto mi piaccia questa autrice, è vero che ho un debole per i fantasy e i paranormal romance, ma amo anche le commedie sentimentali pepate, quelle che ti tengono compagnia d'estate in riva al mare o di notte quando hai attacchi improvvisi di insonnia in qualsiasi stagione. 
Questo libro è una meravigliosa rivisitazione di quello che ci racconta la fiaba di cenerentola, che non solo adesso è una donna forte, indipendente e molto moderna. E' una abbastanza cazzuta da non avvilupparsi ad un uomo per ottenere qualcosa, una che non chiede aiuto o approvazione, una che si fa le ossa con il duro lavoro e non rinuncia ad inseguire i suoi sogni. Tutte noi nella vita sogniamo di essere principesse alcune solo per aspettare che il principe azzurro passi a salvarle in sella al bianco destriero per portarle nel proprio castello e vivere tra pareti luccicanti, Altre invece come Riley, si creano da sole e quando arriva un principe possono dire facilmente "bello mio io passo" e salire sulla moto insieme al pirata di cui sono follemente e irrimediabilmente innamorate, senza fronzoli e senza sicurezze solo la pienezza di un sentimento che non può essere spiegato ma solo vissuto. 


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5


mercoledì 12 giugno 2019

Sono una brava ragazza

Autrice Penelope Bloom
Edito da Newton Compton



Cercalo su Amazon


Trama

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…



La mia opinione

Intanto devo dire che la cover è azzeccatissima e senza essere volgare è perfetta per la trama e soprattutto per l'allusione alla "banana del capo".
Mi sono divertita a leggerlo, è una lettura frizzante e molto ironica. la freddezza calcolatrice e super controllata di Bruce si contrappone alla candida goffaggine di Natasha, che pian piano mina l'autocontrollo dell'uomo e fa riaffiorare il suo lato umano e dolce, al punto da innamorarsi di lui e farlo innamorare a sua volta. Purtroppo per lei una piccola bugia, o meglio omissione sul motivo del loro incontro andrà a minare fortemente questo rapporto appena nato. Ma si sa che se si ama davvero, e quando il pentimento è sincero e reale il perdono può essere dietro l'angolo, o sotto casa. 
Lo stile dell'autrice è fluido e molto scorrevole, un piacere leggerlo e non ci si annoia.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5




martedì 11 giugno 2019

Mr Blue eyes Trilogy

Autrice S. J. Queen



Red Passion

Trama

Rubi Wilde è una ragazza di ventidue anni, alla estenuante ricerca di un lavoro. Odia le camicie, le gonne, i tacchi alti e sta cercando di dimenticare un brutto passato. É forte, coraggiosa, ma non invincibile.
Mr occhi blu è un uomo affascinante, fissato con le camicie bianche, il rosso, il cioccolato e direttore della redazione in cui Rubi si presenta per un posto di lavoro. Lei non vuole avere più niente a che fare con il genere maschile, fatica a fidarsi degli altri, soprattutto degli uomini, e vuole riprendere le redini della sua vita.Lui è il classico maschio alpha che ottiene sempre ciò che vuole, prepotente, dittatore, almeno all’apparenza, con un altrettanto brutto passato alle spalle e tanti segreti nascosti.E se ... nel suo cammino si scontrasse con una ragazza che non ha la ben che minima intenzione di assecondare i suoi capricci?

Questa è la storia di due anime ferite, all’apparenza diverse, accumunate dall’incapacità di fidarsi del prossimo. Due mondi opposti che entrano in collisione, due destini inconsapevolmente già intrecciati.

Può il vero amore superare ogni sorta di ostacolo?

Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5


Blue Sea

Trama

Rubi Wilde ha affrontato il suo passato, è diventata più forte, è tornata a fidarsi degli uomini e si è innamorata. 
Adesso tocca a lui essere forte, affrontare il passato, fidarsi della persona che ama e lottare insieme a lei per superare tutti gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro cammino. Ma non saranno soli: ci sarà qualcuno a guidarli.

Jack Lewis dovrà lottare contro i suoi demoni e uscirne vincente, ripercorrendo tutti gli eventi della sua vita che lo hanno reso l'uomo che è oggi.





Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5



Purple Conjunction

Trama

Il Viola si crea unendo il Rosso e il Blu. 
Il Rosso simboleggia la Forza, il Blu la Malinconia, il Viola è quindi la sintesi di due colori totalmente differenti.

É il colore della congiunzione, precisamente della "congiunzione degli opposti".

Abbiamo visto Jack e Rubi alle prese con i fantasmi del passato, vincere le proprie paure e rinascere grazie al loro amore. Adesso avranno a che fare con il presente, inizia un nuovo percorso della loro storia dove saranno uniti più che mai e pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo gli si presenti davanti, insieme al frutto del loro amore.

Le due anime ferite diventeranno una cosa sola, congiungendosi, riusciranno a trovare fiducia l’uno nell’altra, mentre tutti i pezzi del puzzle verranno alla luce, e l’intreccio del loro destino sarà totalmente svelato.



Valutazione ⭐⭐⭐ su 5



La mia opinione

Ho letto tutti e tre i libri e devo dire che la trama c'è ed è molto intrigante, un romance dove c'è un mix ben dosato di irriverenza, sensualità, divertimento, gelosie, dramma e tanto erotismo. Jack è un ex soldato maniaco del controllo che è dovuto tornare a casa dalla famiglia per occuparsi dell'azienda sostituendo il padre, Ruby è una ragazza giovane e spiantata cresciuta senza un padre morto mentre svolgeva il suo lavoro nell'esercito. I due si incontrano per caso quando Ruby si presenta ad un colloquio di lavoro proprio nell'azienda di jack e viene assunta apparentemente senza un motivo valido perché lei stessa sa di non avere le giuste credenziali per quel lavoro. Tra i due però nasce un rapporto di odio e amore che li spinge ad avvicinarsi sempre di più, e che li vedrà protagonisti di molti drammi, litigate e riavvicinamenti.
Devo dire che i primi due libri mi sono piaciuti molto, nel terzo invece, non so perché la trama mi è sembrata un po' impastata. Mi spiego meglio, nel terzo libro che è l'epilogo della serie, si spiegano molti degli avvenimenti dei libri precedenti, e ogni tassello va al proprio posto, ma c'è un momento nella seconda metà del libro che sembra che tutto diventi un intreccio un po' grottesco. Secondo me la trama è buona ma avrei preferito che fosse stata sviluppata con meno grovigli, così non sarebbero rimaste domande in testa ai lettori come me. Tutto sommato è stato un piacere leggere le avventure di questa coppia che riuscirà a sopravvivere a tanti momenti tristi e fin troppe sorprese.

lunedì 10 giugno 2019

Una nota nel cuore

Autrice Ilaria Mossa
Autopubblicato



Cercalo su Amazon


Trama


Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante. 

Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.


Estratto

“Dicono che da un bacio si capiscano molto cose. Che se non provi nulla, significa che non siete fatti per stare insieme. Come il cappello parlante in Harry Potter: decide lui la tua sorte. Io, però, capii soltanto una cosa: dopo quella mattina, nulla sarebbe stato più lo stesso”.


La mia opinione


Ho trovato il libro molto bello, un new adult delicato e inconfondibilmente rosa. In un mondo ormai in cui l'amore giovane significa solo irruenza e notti non proprio sobrie, l'amore tra Robert e Rose è una folata di vento fresco. Un sentimento che è descritto bene dall'autrice il cui tratto caratteristico per eccellenza è il romanticismo. Un sentimento fragile e passionale, che cresce con le incertezze e i dubbi della giovane età e si fortifica man mano che si va avanti leggendo. Gli ultimi capitoli sono stati davvero inaspettati. Leggetelo!


Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5



Tutta colpa di quel bacio

Autrice Cassandra Rocca
Edito da Newton Compton


Cercalo su Amazon

Trama

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell'organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell'amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?


Estratto
Non è evitando le situazioni che scamperai alla sofferenza. Il solo fatto di non assaporare totalmente ciò che provi ti fa sentire vuota, triste. Credimi, si rischia di star male in un modo o nell'altro. Solo tirando fuori il carattere e vivendo ogni situazione a pieno potrai sperimentare la vera felicità.


La mia opinione

Questo libro è il complemento perfetto per chi cerca una lettura leggera e divertente, con quel romanticismo dai tratti molto rosa che rendono le commedie amate un po' da tutti.
Il cinismo di Emily non le permette di aprirsi minimamente a nuove relazioni ma sembra che tutto ciò che ha intorno complotti contro i suoi buoni propositi. Per lavoro è costretta a stare a stretto contatto con tutto ciò che ha a che fare con l'amore, l'unica cosa dal quale lei fugge e rifugge per evitare di soffrire ancora. Ma il destino con i suoi modi ironici e le coincidenze non troppo velate la inducono a fare scelte diverse, soprattutto se si tratta di un uomo magnetico come Matt che le farà palpitare il cuore e confondere ancora di più. Molto bello.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5

domenica 9 giugno 2019

Anna Premoli

Già con il nome dico tutto, perché è una delle autrici di commedie romantiche che io adoro. Il suo stile di scrittura bilancia perfettamente ironia, sensualità e quotidianità senza tralasciare sogni e romanticismo. L'ho scoperta qualche estate fa, poiché io amante radicale dei fantasy romance con grande carica erotica prediligo, letture un po' più aggressive, ma come dicevo qualche estate fa mi sono ritrovata in libreria a comprare diversi libri tra cui "Ti prego lasciati odiare" che ho divorato in un solo giorno. Mi sono innamorata di quel libro perché è fluido, leggero, fa sorridere e ci trasmette quel pizzico di romanticismo che spesso nella vita di tutti i giorni manca. Amo soprattutto il fatto che tutte le protagoniste femminili delle sue storie, sono donne in cui ci si può facilmente immedesimare, ognuna di loro ha un obbiettivo da raggiungere, che sia la carriera, la stabilità sociale, sentimentale o personale. A quel primo libro sono seguiti tutti gli altri, e devo dire che non mi sono mai annoiata. Vi lascio la lista dei suoi libri che ho letto, fatemi sapere se li avete letti e cosa ne pensate.




Ti prego lasciati odiare


Trama

Jennifer e Ian hanno passato gli ultimi cinque anni a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto. Non si sopportano e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! 

Valutazione 




Come inciampare nel principe azzurro


Trama

Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha
il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende affatto facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Valutazione 


Finché amore non ci separi


Trama

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano sono costrette a collaborare?

Valutazione 


Tutti i difetti che amo di te


Trama

Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente che Ethan non ha il pallino per gli affari. Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. La tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante… 

Valutazione 


Un giorno perfetto per innamorarsi

Trama

Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale?

Valutazione 


L'amore non è mai una cosa semplice


Trama

E se per ottenere un buon voto all'università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il
progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… 

Valutazione 


L'importanza di chiamarti amore


Trama

Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori... meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c'è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Valutazione 


E' solo una storia d'amore


Trama


Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no? 

Valutazione 


Un imprevisto chiamato amore


Trama


Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è appena arrivata a New York intenzionata a realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere a causa della malattia della madre, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un ricco primario piuttosto avanti con gli anni. Ma nel piano non aveva certo previsto che, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all'ospedale, sarebbe svenuta ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt'altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

Valutazione 


Non ho tempo per amarti


Trama


Julie Morgan è una scrittrice di romanzi d'amore ambientati nell'Ottocento. Di quell'epoca ama qualsiasi cosa: le crinoline e i corsetti, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi e al semplice sfiorarsi delle mani... L'unica, davvero unica cosa che salverebbe dei tempi odierni è lo shopping online, che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Silenzioso finché - proprio al piano di sopra - non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che per Julie è del tutto improponibile. È un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d'altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto Julie avrebbe mai potuto sospettare...

Valutazione 


L'amore è sempre in ritardo


Trama


I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l'ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l'adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d'amore in rima. Ogni volta che lo vede - anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia - non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede...

Valutazione