venerdì 14 giugno 2019

Una Cenerentola a Manhattan

Autrice Felicia Kingsley
Edito da Newton Compton


Cercalo su Amazon



Trama


"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.




La mia opinione

Più leggo i libri della Kingsley e più mi chiedo: ma perché non l'ho letto prima?
Con questo credo di dare perfettamente l'idea di quanto mi piaccia questa autrice, è vero che ho un debole per i fantasy e i paranormal romance, ma amo anche le commedie sentimentali pepate, quelle che ti tengono compagnia d'estate in riva al mare o di notte quando hai attacchi improvvisi di insonnia in qualsiasi stagione. 
Questo libro è una meravigliosa rivisitazione di quello che ci racconta la fiaba di cenerentola, che non solo adesso è una donna forte, indipendente e molto moderna. E' una abbastanza cazzuta da non avvilupparsi ad un uomo per ottenere qualcosa, una che non chiede aiuto o approvazione, una che si fa le ossa con il duro lavoro e non rinuncia ad inseguire i suoi sogni. Tutte noi nella vita sogniamo di essere principesse alcune solo per aspettare che il principe azzurro passi a salvarle in sella al bianco destriero per portarle nel proprio castello e vivere tra pareti luccicanti, Altre invece come Riley, si creano da sole e quando arriva un principe possono dire facilmente "bello mio io passo" e salire sulla moto insieme al pirata di cui sono follemente e irrimediabilmente innamorate, senza fronzoli e senza sicurezze solo la pienezza di un sentimento che non può essere spiegato ma solo vissuto. 


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5


Nessun commento:

Posta un commento