giovedì 4 gennaio 2024

Recensione "Un fidanzato per Natale" di Elettra Doner

Un fidanzato per Natale 

Autrice Elettra Doner
Edito Queen Edizioni 
Genere Contemporary Romance / Christmas Romance
Pubblicato il 21 dicembre 2023

Trama


Iago Sunriver è un lupo dell'alta finanza, e non hanno tempo per sciocchezze come l'amore o il Natale.
Portia Sweetheart, sua fidata assistente, è il mastino di cui si serve per fare a pezzi gli avversari.
Insieme sono una coppia invincibile. La politica di Iago prevede una precisa distinzione tra piacere e dovere, per quanto nel caso di Miss Sweetheart la cosa sia un peccato. Lei è bella, intelligente, brillante... Ma proibita.
Il destino ci mette lo zampino poco prima della Vigilia, quando la nipotina di Iago arriverà all'improvviso, in lacrime per l'imminente divorzio dei propri genitori e bisognosa di trascorrere un sereno Natale.
Quale altra strategia avranno, se non quella di fingersi innamorati per regalarle un'atmosfera perfetta?
Tra piccole e grandi bugie, una convivenza forzata, Iago e Portia scopriranno lati inaspettati di sé e capiranno che la linea di demarcazione tra affari e sentimenti non è così netta come pensavano.



Recensione "Un fidanzato per Natale"


La vita di Iago Sunriver è fatta di numeri, transazioni economiche, infinite ore di lavoro, certezze e traguardi raggiunti. Unico svago oltre a qualche auto di lusso sono le donne, che passano nella sua vita come meteore dalla breve durata.
Decuplicare il fatturato dell'azienda ereditata dal padre ha richiesto tanto impegno e sacrifici ma lui ce l'ha fatta. Nel team di Iago ci sono solo persone di fiducia e competenti, dirette dalla sua assistente Miss Sweetheart, che di dolce ha solo il nome perché di fatto per lui è un rottwailer, non molla l'osso finché non chiude un contratto.

Portia Sweetheart è una donna che viene dal basso, a parte la madre non ha altri parenti alle spalle ma tanti amici che valgono di più. Lei è una donna abituata a mordere la vita nel privato e nel lavoro, e quando è stata presa alla Sunriver il suo impegno è stato gratificato. È diventata l'assistente di Iago, un uomo potente e molto riservato, il loro è un rapporto strettamente professionale anche se gli ormoni a volte glielo fanno trovare decisamente troppo attraente. Quello che le piace di Iago è che è di base un uomo metodico, niente sorprese e niente di incrinato nella sua vita, è solo lui e basta. Forse troppo solo.

Quando Corinne arriva a travolgere la vita di Iago anche Portia viene coinvolta, e quel rapporto impersonale e professionale si trasforma improvvisamente in qualcosa di troppo intimo. Agli occhi della nipotina di 5 anni di Iago, loro due sono fidanzati. Loro che non conoscono nulla delle rispettive vite fuori dall'ufficio, ma quella sintonia negli affari si infonde anche in questo nuovo legame e pian piano si scoprono e si raccontano. E forse in fondo l'idea di stare insieme non è poi così male.

Una storia dolcissima che riesce a incastrarsi perfettamente nell'atmosfera natalizia da sogno, Iago e Portia sono meravigliosi quanto la piccola Corinne. Due protagonisti agli opposti, con un grande cuore chiuso dentro un'armatura glaciale e algida, una passione bruciante per entrambi e la paura di cedere al desiderio, che chiaramente non è solo fisico. Iago mi ha fatta innamorare quasi subito.

Un libro breve ma molto ricco di sentimenti e buoni propositi, di dolcezza e timori, di passioni taciute e di passati dolorosi e tristi. Un ritmo di lettura incalzante che non ti permette di distogliere l'attenzione dalla storia.




Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5


Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale omaggio 


Nessun commento:

Posta un commento