Sfida all'ultimo bacio
Autrice Anna Premoli
Edito da Newton Compton Edizioni
Genere contemporaneo
Data di pubblicazione 2 maggio 2022
La recensione fa parte del Review Tour organizzato
Cercalo su Amazon |
Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa.
Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.
Alicia è un procuratore distrettuale di Atlanta, intelligente e bellissima senza fronzoli, sa il fatto suo e il suo approccio alla vita è diretto. Tutto ciò che fa è improntato al cambiamento e alla miglioria si un società troppo conservatrice e radicale. Per fare ciò si candida alle elezioni con il partito democratico, così da contrastare il monopolio che i repubblicani hanno in città da decenni.
Anderson è un giovane e affascinante imprenditore, dopo essersi creato una vita e un lavoro in California, torna ad Atlanta per stare vicino alla sua famiglia. Il senatore repubblicano Douglas infatti, suo nonno, ha avuto un infarto e deve quindi rinunciare alla carriera.
Anderson nota Alicia al gala della sua famiglia, ma non è solo la sua bellezza ad attrarlo, bensì la schiettezza e l'astuzia della donna, il modo diretto in cui risponde senza necessariamente cercare la frase di comodo che tutti si aspetterebbero. Neanche Alicia resta indifferente al fascino del giovane rampollo Douglas, ma cerca di stargli lontano perché sa che i loro sono due mondi diversi.
Il destino e una campagna elettorale travagliata faranno avvicinare i due, che nonostante appartengano a due fazioni contrapposte manterranno il rispetto reciproco senza rinunciare al loro rapporto, che crescerà giorno dopo giorno, tra battute e sorrisi, tra baci e capitomboli elettorali.
Ma il risultato delle elezioni cambierà qualcosa? Leggetelo!
Anna non si smentisce mai, questo è un romanzo molto attuale, pieno di verve e di ironia, senza mai tralasciare la chimica tra i protagonisti. Devo ammettere di non essere una persona particolarmente attratta dalla politica, ed immergermi in una campagna elettorale così, ha ampliato le mie vedute.
Mi piace l'approccio tra i due protagonisti, molto alla pari, adoro Anderson e tutto il suo contorto ragionamento a favore di Alicia, ed è quest'ultima che mi ha fatto innamorare. Forte e determinata, sempre in prima linea, pronta a battersi senza avere idea dell'arena in cui si troverà. Non è mai noiosa e non si da per vinta, tutte vorremmo essere lei in un certo senso.
Una storia ben strutturata, la politica la fa da padrone, in alcuni momenti anche troppo per i miei gusti tanto che riesce ad oscurare il sentimento. Molto convincenti anche i personaggi secondari che ruotano intorno ai protagonisti, che danno il giusto senso del loro spaccato di vita.
Una bella storia, diversa dalle altre, due protagonisti diretti ed efficaci e non solo bellissimi.
Nessun commento:
Posta un commento