sabato 23 aprile 2022

Review Tour "Blackjack" di Elizabeth Knox

 Blackjack

Autrice Elizabeth Knox
Edito da Kiss Publishing per Queen Edizioni
Serie Reapers MC #1
Genere Contemporary Romance
Data di pubblicazione 22 aprile 2022


Cercalo su Amazon

Trama

ASHLEY
Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere… e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata.
Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva… ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi.
Grazie a Dio, esiste Blackjack.
Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo.
Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto?

BLACKJACK
Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo.
Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio.
Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro.
Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita?


La mia Opinione

Ashley è una donna che si è sposata giovane e per amore, nata e cresciuta all'interno del grande Club Motociclistico dei Reapers. Quando lascia la sua famiglia e la sua casa la sua visione del mondo cambia, oscurata da un marito cinico e violento, che giorno dopo giorno lede la sua autostima e le toglie la dignità. Ci vorrà un'enorme forza di volontà e grande coraggio perché Ash decida di abbandonare quella vita avversa a cui il marito Harry l'ha obbligata per quattro anni. E quando finalmente scappa e torna a casa, nonostante le ferite nel corpo, nella mente e nell'anima, ritrova in parte se stessa.

Giorno dopo giorno, i membri del club, il padre e soprattutto Blackjack che è il medico dei Reapers, la aiutano a superare questo difficile momento della sua vita, che l'ha vista perdere molto per riappropriarsi della sua libertà.

Blackjack ovvero Rob, è un uomo intelligente e attraente in modo rude, si dedica al figlio e al club con tutto l'impegno possibile, e cerca sempre di tenere un profilo quanto più professionale e distaccato. Quando vede le condizioni di Ash però si rende conto che non può essere indifferente, non con quella donna che già da quando era solo un'adolescente aveva lasciato nel suo cuore un segno indelebile. Nonostante gli anni e la vita li abbiano allontanati, quel filo sottile che li legava un tempo sembra stringere sempre più un cappio intorno ad entrambi.

Se Ash è intimorita da ciò che sente per Blackjack, soprattutto dopo gli eventi traumatici vissuti, e la sua totale sfiducia negli uomini, sa che lui è diverso. Blackjack non solo si rende determinante per la sua ripresa, ma si mostra da subito intento a proteggerla di fronte a qualsiasi pericolo dovesse incontrare quella meravigliosa donna sul suo cammino, da quel momento in poi.

Proprio quando il timore cede alla pressione dei sentimenti, Harry torna alla carica, per riprendersi la moglie a costo di scatenare una guerra tra club rivali. Tutti i membri dei Reapers non abbassano la guardia ma sono compatti nel voler tenere Ash al sicuro, nella loro famiglia ad ogni costo.

Con questo libro Elizabeth Knox ci porta dentro il mondo dei club motociclistici del Montana, famiglie numerose e allargate di gente che vive per il club. Qui vigono regole e un codice che viene addirittura posto dai suoi membri anche al di sopra della legge dello Stato. Mi è piaciuto molto lo stretto legame tra tutti i Reapers, ognuno ha un ruolo all'interno del club, e tutti pensano alla collettività, nonostante gli affari loschi e criminali che li distinguono.

L'evoluzione di Ashley da donna spezzata, intimorita, poi protetta e finalmente libera, mi ha coinvolta tantissimo. La sua sofferenza è resa reale dall'autrice che ha saputo toccare i tasti giusti per dare lo spessore desiderato senza essere troppo ostentato.

Ho adorato Blackjack, il suo temperamento e quella sua aria da protettore, un uomo intelligente e acuto che sa come muoversi in ogni ambito e pondera ogni azione prima di farla.

Devo dire che anche il padre e lo zio di Ash mi hanno sorpreso, hanno avuto carattere e cuore per riaccogliere la donna dopo il suo abbandono, e questo è sicuramente un punto a favore dei Reapers. Il libro si conclude con l'apertura di un nuovo capitolo, accennando a personaggi che nel libro non abbiamo ancora conosciuto.




Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice e la CE per la copia digitale omaggio.


Nessun commento:

Posta un commento