mercoledì 16 febbraio 2022

Recensione "Broken Fable" di Antonietta Mirra

 Broken Fable

Autrice Antonietta Mirra
Romanzo edito in self
Genere mafia romance
Data pubblicazione 8 febbraio 2022


Cercalo su Amazon


Trama


Un principe? No, io sono il mostro sotto al letto.
Il tuo desiderio più perverso.
Il crimine che non hai ancora commesso.
La follia che stringi tra le dita.
Io sono il cattivo e tu l’eroina di una favola mal riuscita.

DEBRA

Mio padre è uno degli imprenditori più importanti della Grande Mela.
Ho vissuto dieci anni lontana dalla mia città per nascondere il mio segreto.
Adesso lui mi ha chiesto di tornare perché la nostra famiglia è in pericolo.
Qualcuno ha minacciato di toglierci tutto quello che abbiamo.
Ma io so che la vera minaccia non arriva dall’esterno, ma dal passato che ho tentato di seppellire.
L’uomo che Jonathan ha scelto per proteggermi, è lo stesso a cui ho spezzato il cuore.
JC mi odia.
Non vuole altro che umiliarmi.
Distruggermi.
Rovinarmi.
Che rumore fa il cuore di un assassino quando si spezza?
Se solo potessi spiegare il suo sguardo.
Possono esserci uomini più belli di lui, ma nessuno possiede il suo sguardo che ti trapassa il cranio,
il cervello, i segreti e ogni dannata resistenza.
Ogni volta che lui ti guarda, ti fissa senza mai distogliere gli occhi. E ti fa a pezzi.
Non posso permettergli di sfiorarmi di nuovo.
Non posso lasciare che il mostro mi divori.
Perché io sono la principessa spezzata.
Ma lui non è il principe.
È il cattivo di questa sporca favola.

JC

È tornata.
Cosa pensava di trovare qui?
Il castello del principe?
Nah, solo rovine per te, bella principessa spezzata.
Solo favole fatte a pezzi per quelli come noi che adorano l’autodistruzione.
E questo lo ha sempre saputo. Come ha sempre saputo che saremmo finiti male.


La mia Opinione


"Non c'è un modo giusto per raccontare la nostra storia... Molti non la capirebbero... Non capirebbero come due anime spezzate siano riuscite a sentirsi sane soltanto stando insieme."

Credo che questo breve estratto sia la frase perfetta per sintetizzare questo dark romance. Broken Fable è la storia di un amore nero, un sentimento coltivato con poca dolcezza ma molta passione, che fa male al punto che i due amanti arrivano a disprezzarsi.

Debra è una giovane donna piena di progetti per il futuro, ha sempre avuto agi e privilegi e nonostante si sia allontanata da casa 10 anni prima per cercare la sua strada a Parigi, sapeva che prima o poi avrebbe dovuto fare i conti con ciò che aveva lasciato. Con la codardia che l'aveva portata a rinunciare a tutto, a lui.

JC è un uomo cresciuto da solo, indurito dalle violenze subite sin da bambino e aiutato dal padre di Debra ad uscire da una situazione ingestibile quando era solo un adolescente, e che ora gli deve tutto. JC è spietato e vendicativo, un mostro in un corpo d'angelo che trasuda carnalità da ogni poro; ha solo un punto debole: Debra. Lei è sempre stata un richiamo potente per il suo corpo e la sua anima tormentata. Lei che pur essendo cresciuta come una principessa, ha tenuto stretti i suoi demoni interiori, trovando pace solo nel dolore. La sua principessa spezzata.

Incontrarsi dopo tutti quegli anni, fa divampare ancora una volta l'incendio mai domato tra loro. JC si sente abbandonato e Debra invece pensa di essere in trappola, ma l'unica cosa che riescono a fare è ferirsi, per poi ritrovarsi ogni volta. Un passato segnato da lutti e sensi di colpa per entrambi, il futuro incerto che dipende da qualcosa che nessuno dei due può controllare, dei nemici travestiti da salvatori e il desiderio assoluto di appartenersi.

Antonietta Mirra ci trascina in una storia d'amore fatta di desiderio, di fragilità, di possesso, del bisogno del dolore, e dell'incapacità di perdonare se stessi. Questo è ciò che accomuna JC e Debra, si sono messi a nudo quando i loro occhi si sono incontrati la prima volta e hanno visto l'anima l'uno dell'altra, riconoscendosi e sigillando un legame che il tempo e le distanze non sono riusciti a scalfire.

Sin dal primo capitolo verremo trascinati dalla loro passione e schiettezza. Non ci sono filtri tra i due protagonisti, non ci sono limiti, sono l'incastro perfetto nella vita dell'altro, a dispetto di tutto ciò che li circonda. Una storia che arriva forte come un pugno capace di spezzare qualcosa dentro, un rapporto in cui i protagonisti preferiscono odiarsi e nascondersi dietro il disprezzo pur di non cedere all'amore.

Un Dark Romance bellissimo, nello stile della Mirra, che libro dopo libro dimostra di padroneggiare in maniera eccellente la sua penna facendo vivere le emozioni dei suoi personaggi a noi lettori, un libro articolato e con molti colpi di scena. Non aspettatevi smancerie e manifestazioni romantiche di sentimenti all'acqua di rosa, quando si parla di dark romance, tutto si ottiene con i denti e con il sangue. Che dire poi della cover? l'ho adorata, ci ho visto davvero il volto di Debra.




Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio



Nessun commento:

Posta un commento