venerdì 22 ottobre 2021

Recensione "Amore Combinato" di Aubrey B.

Amore Combinato

Autrice Aubrey B.

Genere Contemporary Romance

Romanzo Auto pubblicato

Review Party 

Cercalo su Amazon

 

Trama

"Le regole sono fatte per essere infrante"

Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.

Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.

Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.

Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.


La mia Opinione

E se il fatidico: Sì lo voglio, non fosse poi così facile da pronunciare?
I matrimoni combinati esistono da tempi immemorabili, ne hanno narrato in lungo e in largo moltissimi scrittori, e quindi direte che è una trama trita e ritrita, sì, ma è il come si racconta la storia che fa la differenza.
Aubrey B. non si perde in preamboli, il libro infatti inizia dal matrimonio combinato tra un principe e una principessa di due regni che finalmente potranno ottenere la pace, due persone costrette a legarsi l'una all'altro pur non conoscendosi, tutto per il bene dei loro popoli. Sin dall'inizio quindi la loro relazione è permeata dall'astio e dal senso di oppressione che la fede al dito provoca in entrambi.
E se per Ethan il suo ruolo di principe non va ad intaccare la sua vera personalità, che prende vita nel suo alterego Bradley (suo secondo nome), sfocia in divertimento con gli amici primo fra tutti Damien, e le ore passate a surfare sull'oceano, per Alyssa non è lo stesso. Cresciuta sin da bamnina per diventare una monarca, Alyssa ha un carattere forte e determinato, a tratti rigido, è sempre impeccabile in qualsiasi situazione e non lascia mai che le emozioni prendano il sopravvento su di lei; in pratica porta una maschera che è difficile farle togliere. Giorno dopo giorno, il conoscersi e il passare del tempo insieme, complice la chimica che scorre tra loro e gli amici e confidenti Damien ed Olimpia, il rapporto tra i due sposini vira verso una passione inaspettata e magari l'amore.
Adoro il modo di scrivere di Aubrey, ha uno stile fluido che non si perde in chiacchiere, non ti fa annoiare e caratterizza benissimo i personaggi. L'ironia, la dolcezza, la determinazione e la tenerezza che traspare dai protagonisti, sono palpabili e arrivano al lettore. Vi innamorerete di Bradley e della sua vocina interiore che lo accompagna per tutta la storia, e ammirerete la dignità e l'eleganza di Alyssa in ogni suo gesto.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del libro.



Nessun commento:

Posta un commento