Le regole dell'amore
Autrice Deborah Lo Presti
Edito da More Stories
Genere Chick-lit/ romanzo rosa
Cercalo su Amazon |
Trama
La mia Opinione
Sofia è stanca della vita piatta e in sordina che vive da 2 anni almeno, con una storia clandestina che d'amore ha ben poco, e un senso di vuoto che l'attanaglia proprio come gli anni che passano. Proprio per il suo compleanno come ormai fa da anni, rilegge il suo diario, dove aggiorna le regole che si è data sul mai innamorarsi di un certo tipo di uomo, regole che trasgredisce spesso. Decide quindi di dare un taglio netto a tutto e ricominciare, il lavoro le offre la possibilità di cambiare città e questo le fa da stimolo per rimettersi in piedi dopo l'ennesima delusione amorosa, e il matrimonio della sua amica Bianca in Grecia, la aiuterà a prendersi cura di sé e tornare in pista.
Giacomo è un uomo bello e di successo, non solo a livello lavorativo ma anche con le donne. Quello che gli sta stretto è il rapporto marcato che alcune di loro pretendono, proprio da lui che vuole essere libero e senza legami, che non si sente pronto ad affrontare passi importanti in una relazione. Il matrimonio della sua cara cugina Bianca sarà il momento perfetto per staccarsi dalle pressioni della sua ormai ex compagna.
Così questo matrimonio galeotto fa incontrare i nostri due protagonisti che per quanto subiscano l'attrazione reciproca, tentano di resistere il più possibile, finendo con il perdersi inevitabilmente nella passione. E poi?
Leggetelo...
Una storia sicuramente in linea con la stagione estiva e la sua magia che scaturisce dai colori e dall'atmosfera romantica e rilassante di un posto da sogno come la Grecia. Due personaggi che non mi hanno presa da subito, troppo concentrati su se stessi, ho percepito in entrambi non solo un senso di oppressione per le vite che conducevano ma anche un po' di vittimismo rispetto agli eventi intorno a loro. Quando hanno iniziato ad interagire tra loro mi sono invece incuriosita, i dialoghi dinamici e il POV alternato tra i due mi hanno fatta entrare nella storia.
La scrittura della Lo Presti e semplice e fluida, devo dire che il ritmo di narrazione rallenta quando i protagonisti sono immersi solo nelle loro vite, ma si riprende bene anche grazie all'ambientazione ad hoc della storia tra Sofia e Giacomo che è ben descritta.
Valutazione quasi ⭐⭐⭐⭐ su 5
Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento