martedì 27 aprile 2021

Nuove Uscite "Mine" di Chloe Allen

 Mine

Autrice Chloe Allen

Genere Romantic suspance

Romanzo Autopubblicato in data 15 Marzo 2021




Trama

Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte – o colesterolo – non ci separi.
Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto.
Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo...
Però, ripensandoci, Blake Morgan ha qualcosa che mi attira – anche più di una buona pizza ma non lo ammetterò mai – e mi fa sentire strana.
Strana in senso positivo...
Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà. Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?
Quante decisioni!
Chi vincerà?


Biografia Autrice:

Chloe Allen nasce in un punto imprecisato del mondo in un anno qualsiasi tra il 1900 e il 2000. Ha studiato e si è laureata in una università senza nome, ma aveva qualcosa a che fare con l’educazione.
Ha esordito con il suo primo romanzo nel 2018, con il titolo di Break The Chains – Try To Love. Nello stesso anno è stata pubblicata la prima novella legata alla serie, dal titolo Try to love in Christmas mentre, nel 2020, è stata la volta di Try to love in Quarantine in cui i protagonisti si sono trovati a dover fare i conti con un periodo un po’ strano per tutti.
Il tutto è visto in chiave ironica e divertente, un modo per dare al lettore la possibilità di
trascorrere qualche ora in totale relax e spensieratezza.


Ha scritto:

Break The Chains – Try to love
Try to love in Christmas
Try to love in Quarantine





Nuove Uscite "Maya angelo del mio cuore" di Tiziana Cazziero

Maya angelo del mio cuore

Autrice Tiziana Cazziero

Genere Romance

Seconda edizione con aggiunta di contenuti ed epilogo inediti

Data di uscita 23 Aprile 2021


Cercalo su Amazon


Trama

Si può rinascere dal dolore? Eliana è una veterinaria con un vissuto doloroso alle spalle. Ha perso la gioia di vivere e le giornate sono tutte uguali, tristi e monotone. L'unico raggio di sole è rappresentato da Maia, la cucciola trovata in fin di vita vicino casa sua che ha salvato e adottato. Un giorno incontra Lorenzo, un uomo sorridente e dagli occhi brillanti che rapiscono la sua attenzione. Nasce un'amicizia, si frequentano e potrebbe essere il cambiamento di cui aveva bisogno, purtroppo però il passato ritorna spesso nelle sue notti insonni. Non trova il coraggio per affrontarlo e quando arriva il momento per gettarsi in una nuova avventura, qualcosa frena la sua ascesa alla felicità. Un magone le stringe il cuore e lo stomaco. Un dolore sinistro alberga nel suo cuore e non sa come liberarsene. Non sa se è quello che vuole. Troppi sensi di colpa invadenti torturano i suoi pensieri. Riuscirà Eliana a vivere serenamente la sua storia d’amore? Oppure lascerà fuggire la felicità?


L'autrice Tiziana Cazziero

E' una bookblogger, recensisce i libri che legge nei social network e nel suo canale youtube. Collabora con diverse redazioni online da quando ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2011. Si dedica al mondo editoriale e alla scrittura. Ha pubblicato 2 romanzi per la linea digitale Youfeel di Rizzoli: E tu quando lo fai un figlio? una storia tratta dalla sua vicenda personale e Quell'amore portato dall'Africa. Vive a Siracusa, ha una figlia, un compagno e un cane. Si trova su Instagram e Facebook e ha un canale Youtube. 



venerdì 23 aprile 2021

Recensione "The Ghost in me - L'oscurità in noi" di Alysha J. Black

 

The Ghost in Me - L’oscurità in noi

 Autrice Alysha J. Black

 Genere Dark Romance
 Serie The Ghost in Me - Volume II
 Romanzo Autopubblicato

Del primo volume "The Ghost in me - Incatenami l'anima" vi avevo già parlato qui!



Cercalo su Amazon


Trama

Ho lasciato che mi insegnasse... che mi plasmasse... mi sono lasciata trascinare nelle tenebre. Ma le sento scorrere dentro soltanto adesso... mentre l’odio mi trasforma, mentre la rabbia mi acceca... mentre commetto lo sbaglio più irrimediabile, quello che cambierà tutto per sempre... lo sbaglio che farà sprofondare entrambi.


La mia Opinione

Avevamo lasciato Amara in balia della volontà di Mark, che con la sua rude sensualità e il senso di protezione e possesso l'aveva completamente ammaliata e fatta innamorare. In questo secondo volume, ritroviamo una Amara più matura e consapevole della sua forza, fanno capolino nuovi personaggi e la vita a Sub Vegas ha una parvenza di normalità nonostante il mondo fuori sia al collasso. La città bunker viene presa di mira da un gruppo esterno, ma i loro tentativi di incursione vanno a vuoto, grazie alle capacità micidiali di Mark e i suoi interventi a cui Amara partecipa sempre più entusiasta.

Scopriremo grazie alla curiosità della protagonista, parte del passato del "Fantasma", e comprenderemo molti suoi comportamenti e il perché sia diventato un mietitore di anime. In questo secondo libro della serie, Mark avrà a che fare con dei sentimenti a lui sconosciuti che collidono con ciò che è sempre stato il suo modo di essere e di vivere, e arriva alla conclusione che il solo pensiero di perdere Amara per lui è inconcepibile e farà di tutto per portarla nella sua oscurità. La ragazza gli ha già dimostrato che può sopportare crudeltà e pericolo, e lui sarà bravissimo a plasmare quel suo lato per renderla quanto più simile a lui. Gli eventi che si succederanno, daranno vita all'escandescenza di Mark, e quando il suo demone interiore prenderà il sopravvento, Amara anziché esserne impaurita lo bramerà. 

Mi prudono le mani perché vorrei scrivere molto di più su questo Dark Romance, ma come al solito lo dovete leggere per farvi trasportare in ogni sfumatura di oscurità che contiene.

Il personaggio di Mark ha avuto una maggiore introspezione in questo volume, è sempre coerente e gelido come solo un sadico e sexy killer può essere. Quando c'è di mezzo Amara, lui sprofonda in una rabbia ceca che non lo fa ragionare, e punisce chiunque gli si metta davanti, nessuno escluso!

Amara ha avuto una evoluzione straordinaria, nel primo volume non mi aveva convinta del tutto, pensavo che si appoggiasse a lui solo per la sua immaturità e fragilità. Adesso sono certa che non è solo Mark che la plasma per il suo piacere, ma è lei che lascia libero quel suo lato oscuro che nella normalità pre-apocalittica non credeva di avere, inoltre scoprirà che la gelosia sarà la miccia che scatenerà la sua crudeltà innata. L'essere sottomessa e posseduta in ogni modo possibile è per Amara un bisogno primordiale, tanto che quando si ritrova suo malgrado a fronteggiare il demone di Mark, evocato da lei, non ne ha paura ma lo accoglie con gioia.

Alysha J. Black con questo volume ha fatto un notevole passo in avanti, la caratterizzazione dei personaggi è più concreta, davvero tanta roba. Gli eventi che si susseguono a Sub Vegas e dintorni sono realistici e coinvolgenti, tanto da far percepire al lettore la rabbia, la nausea, la sete di vendetta, e quella passione furente e a tratti insana che trascina i protagonisti sempre di più nella loro oscurità. 

P.S. I dark romance fanno parte di un genere narrativo a cui non tutti si possono approcciare, non aspettatevi cuoricini e unicorni. Sono storie piene di violenza, anche di abusi, di sfruttamento e di cose che nella vita reale per natura rifuggiamo. Da lettrice posso dirvi che Alysha J. Black ha perfettamente abbracciato il genere, tanto da trascinartici dentro prepotentemente. 




Valutazione ✰✰✰✰ su 5


Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio.


giovedì 22 aprile 2021

Nuove Uscite "Una bugia per amarti" di Tiziana Lia

Una bugia per amarti

Autrice Tiziana Lia 

Romanzo Contemporaneo Autopubblicato
Data di uscita 3 Maggio 2021




Trama


Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
 
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell'organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

Nell'intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.



lunedì 19 aprile 2021

Nuove Uscite "Oltre L'amore" di Abby Brooks

Oltre L’amore

Autrice Abby Brooks

Secondo volume della serie: The Hutton Family
Edito da Queen Edizioni
Genere Forbidden Romance
Disponibile in formato Ebook (€ 3,99) - copertina flessibile (€ 12,90)
Data Uscita: 13/05/2021




Trama

La nostra storia era una lenta danza di seduzione...
Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un
secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo. Era più grande di me. Troppo. E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo.
Suo padre era un alcolista imbroglione.
Mia madre? Lei era stata la sua amante.
Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora. Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui. Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti.
Avevamo combattuto contro le nostre famiglie.
Avevamo combattuto persino contro il destino.
Forse era arrivato il momento che combattessimo l'uno per l'altra ...


Biografia Autore.

Abby Brooks è scrittrice statunitense di romanzi rosa. Vive con l'amore della sua vita e i suoi tre figli in una piccola città dell'Ohio.
Adora ballare mentre cucina, ridere con le persone che ama e leggere fino a tarda notte. Adora anche ascoltare i suoi lettori!

Potete trovarla ai seguenti link: Website: abbybrooksfiction.com


sabato 17 aprile 2021

Nuove Uscite "Correre con Murakami Haruki" di Daniele De Giorgi

Correre con Murakami Haruki

Autore Antonio Daniele De Giorgi

Edito da Golem Edizioni 

Inserito nella collana Mondo

Secondo classificato nella sezione Narrativa-Romanzo del Premio InediTo nel 2019

Data Uscita 22 Aprile 2021 in tutte le librerie e gli store online.




TORINO, APRILE 2021 – Quante volte ci siamo trovati in situazioni dove avremmo voluto sfogare violentemente la nostra rabbia e le nostre frustrazioni, ma non lo abbiamo fatto? Il giovane ricercatore Andrej Petov viene escluso ingiustamente da una ricerca importante, ragione per cui decidere di sperimentare su se stesso. Il risultato? La nascita di un ostico alter ego, che però, con il tempo, si rivela molto utile. Correre con Murakami Haruki è il quarto romanzo di Antonio Daniele De Giorgi,  ingegnere di Torino. Nonostante non sia stato ancora pubblicato, nel 2019 Correre con Murakami Haruki ha ricevuto il secondo premio nella sezione Narrativa-Romanzo del Premio InediTO - Colline di Torino. Un libro che nasce grazie alla passione dell’autore per le opere di Murakami Haruki. Nella storia, infatti, il protagonista viene invogliato a fare jogging proprio grazie alla lettura di un libro di Haruki.

L’appuntamento in libreria è fissato per il 22 aprile 2021.

I temi presenti nell’opera di De Giorgi sono molteplici. A fare da regina è sicuramente la scienza. Ma se da una parte c’è la logica, dall’altro c’è la fantasia, ecco perché l’autore decide di far sfuggire l’esperimento al controllo del protagonista. In questo modo, il lettore si ritroverà di fronte a diversi aspetti scientifici, ma anche etici. “Mi piaceva l’idea che il ricercatore si immolasse in nome della scienza, anche se ciò ha portato a galla aspetti innati e istintivi della natura umana, quelli che esigenze sociali, etiche e culturali hanno man mano sepolto sempre più in profondità” racconta l’Ingegnere torinese, Antonio Daniele De Giorgi. “Alterare un equilibrio che si è prodotto con l’evoluzione è sempre molto rischioso e, se può essere utile sotto il profilo scientifico, spesso è anche dannoso. Ebbene, il protagonista inizialmente ha un rifiuto nei confronti del suo alter ego, per poi cominciare ad accettarne la convivenza fino ad acquisirlo e usarlo per i suoi fini”.

Estratto dal testo

«Cosa ci sto a fare io qui?» dissi ad alta voce, picchiando un pugno sul piano di appoggio. Stavo per alzarmi e per allontanarmi deluso, quando avvenne. Cosa avvenne? Neanche un soggetto in questa affermazione, nemmeno sottointeso, perché anche il soggetto sarebbe stato difficile da individuare. Eppure qualcosa avvenne. In quel momento Squitty, che fino a quel punto era rimasto fermo e tranquillo, come se nulla fosse successo, ebbene… alzò la zampa destra. Non si era trattato di un gesto consueto né in Squitty né in qualunque altra cavia da laboratorio. Un topo o sta a quattro zampe o si alza sulle zampe posteriori, quando con quelle anteriori afferra qualcosa per portarlo alla bocca. No. Quel movimento era del tutto fuori dal normale.


Trama 

In un laboratorio viene condotta una ricerca sulla possibilità di condizionare il comportamento delle cavie. Un giovane ricercatore, Andrej Petrov, aiutato da un amico, mago dell'informatica, scopre un nuovo modo di procedere che gli apre orizzonti fino a quel momento insperati. Sull'onda di un crescente appagamento professionale - e stimolato anche dalla lettura di un libro di Murakami Haruki - comincia a praticare il jogging, traendone inattese soddisfazioni. Il successo sul lavoro lo spinge ad andare oltre, quando scopre che lo studio che gli è stato affidato è in realtà una copertura, un elemento secondario collaterale di una ricerca ben più importante, dalla quale lui è stato a priori escluso per giochi interni di potere. Messo alle strette, gioca la carta estrema: esegue esperimenti su se stesso e ne esamina i risultati. La sua personalità risulta modificata e senza preavviso emerge un indesiderato "Mr. Hide", che gli sconvolge l'esistenza.

Biografia Autore

Antonio Daniele De Giorgi è nato a Torino nel 1960. È laureato in Ingegneria Nucleare ed esercita l’attività di libero professionista. Tra il 2006 ed il 2008 alcuni suoi racconti brevi a tema sono stati pubblicati su una rivista. Tra il 2013 ed il 2014 altri suoi racconti brevi vengono letti nella trasmissione “L’Isola che non c’è” in onda su Radio Italia Uno. Nel maggio 2016 pubblica il suo primo libro “Racconti dalle Stelle”, una raccolta di quattro racconti, con la casa editrice Sillabe di Sale. Nell’aprile 2017 esce il suo secondo libro “Francis, Mon Amour” con la casa editrice Genesi, con cui pubblica anche nel luglio 2018 il suo terzo romanzo “Pancrazia”. Nel 2019, con “Correre con Murakami Haruki”, riceve il secondo premio nella sezione Narrativa-Romanzo del Premio InediTO - Colline di Torino.





lunedì 12 aprile 2021

Nuove Uscite "L'ereditiera indesiderata" di Amy Corwin

L’ereditiera indesiderata

Autrice Amy Corwin

Edito da Queen Edizioni

Genere Regency

Disponibile in formato ebook (€ 3,99) e copertina flessibile (€15,90)

Data di uscita 29 Aprile 2021





Trama

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.
Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto. Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…



Biografia Autrice

Amy Corwin è una scrittrice pluripremiata. Fa parte del gruppo Romance Writer of America fin dal suo esordio e da lì si è immersa nella scrittura. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro. Le sue storie spaziano dal Paranormal Romance al Regency e Mystery, anche se in verità, la maggior parte dei suoi libri include un po’ di omicidi poiché ha scoperto che uccidere almeno un personaggio è un modo molto efficace per incastrare i rimanenti nella trama. Amy e la sua famiglia si godono il clima temperato di una piccola fattoria nella Carolina del Nord. Quando non scrive, fa birdwatching, lavora all'uncinetto o fa giardinaggio.





giovedì 8 aprile 2021

Recensione "Gibson's Melody" di K.L. Shandwick

 

Gibson's Melody

Autrice K.L. Shandwick

Serie Last Score Volume 3
Edito da Queen Edizioni
Genere Contemporary Romance
Data uscita 8 Aprile 2021






Trama

Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo. Per lui non è stato facile lasciarsi alle spalle la reputazione che si era creato, e quando finalmente credeva che non ci fossero più scheletri nel suo armadio, il suo passato ha deciso di tornare a tormentarlo con una notizia sconvolgente. Gibson, però, non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità, e non lo farà neanche questa volta… anche se potrebbe ferire l’unica persona che ama più di qualsiasi altra cosa. Quando lui rivelerà a Chloe il suo segreto, il loro amore riuscirà a sopravvivere ai cambiamenti inevitabili che esso comporta?


La mia Opinione



Mi sono approcciata a questo libro aspettandomi di incontrare tra le pagine un dio del rock, ed è quello che ho trovato, in una versione più matura e responsabile. Gibson è un uomo di spessore, forte ed audace che sa come muoversi nel mondo. Il suo essere da sempre sotto i riflettori, gli ha permesso di affrontare tutto di petto e di riuscire a trovare la soluzione migliore per i problemi che gli si presentano. Ora Gibson vive solo per il sorriso di sua moglie Chloe. Una donna per cui ha lottato tanto, che è riuscita a domare il suo animo inquieto e rabbioso, che riempie la sua vita di passione e dolcezza. Insieme si dedicano alla cura di un rifugio per donne e bambini, che vengono da situazioni delicate, persone che necessitano di protezione e affetto. Tra queste persone c'è Piper, una adolescente spaventata e ormai orfana, che Chloe e Gibson prenderanno sotto la loro ala protettrice, la accudiranno e proteggeranno rendendole la vita meno dolorosa e pesante.
Ci sarà per loro un periodo di assestamento per la nuova "famiglia", ma l'amore tra i due coniugi ha fondamenta forti e robuste che possono superare tutto e accogliere Piper con tutto l'affetto possibile.
E' a questo punto che il rapporto tra Chloe e Gibson, viene scosso da un fantasma del passato di Gibson. Uno spettro che non può essere nascosto né dimenticato, perché porta con sé una dolcissima melodia. Non spoilero altro!
Il romanzo è scritto benissimo, come lo è la traduzione. La storia ci parla di due protagonisti ricchi di sentimenti e passione, l'autrice, K.L. Shandwick ci trascina nelle loro emozioni e nella loro parte più introspettiva, il tutto seguendo un ritmo fluido, mai lento o noioso e che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Ho adorato Gibson e Chloe e il loro amore. Non è smielato o scontato, anzi i due lo arricchiscono ogni giorno di più, godendo della presenza dell'altro nella propria vita. Trovo che Chloe sia descritta in un modo da avere un'apparenza fragile, visto il suo passato, ma che racchiude in se stessa una forza innata. Quella stessa forza che le dà l'input di andare avanti, riempiendo quel vuoto che sembrava essere incolmabile.



Valutazione ✰✰✰✰ su 5