Autopubblicato
Cercalo su Amazon |
Trama
Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?
La mia Opinione
Questo romanzo mi ha piacevolmente colpita, è denso di ironia ed emozioni. La protagonista è Margherita, una ragazza semplice come tante, lei è goffa ed è una calamita per le figuracce, inoltre il tempismo le è geneticamente avverso. L'unico lato positivo per Margherita è Roberto, il suo fidanzato storico, bello e perfetto in tutto. Tanto perfetto da farla sentire inadeguata in qualsiasi situazione. Quando insieme vanno a vivere a Milano, seguendo la grande occasione lavorativa di lui, il loro equilibrio di coppia cambia. In poco tempo tutte le sfumature negative che sembravano sciocchezze diventano per Margherita delle vere e proprie crepe, ma ha paura di dare voce alle sue paure e alle sue mancanze. Si rifugia nel lavoro, nonostante fare la maestra a dei ragazzini snob della Milano bene, non sia proprio il suo sogno, ed è qui che qualcosa cambia. Grazie al suo collega Leo, psicologo affascinante e magnetico, che con il passare dei giorni, la farà sentire apprezzata e all'altezza di ogni situazione. I bambini sono meravigliosi, spontanei e senza alcun filtro, impareranno ad amare Margherita e le sue stramberie, e si faranno amare da lei, facendole capire molto bene che l'amore è qualcosa di semplice.
Ho adorato il rapporto che si viene a creare tra Leo e Margherita, la loro passione dapprima tenuta al guinzaglio, con qualche spruzzo di sensualità, e poi vissuta appieno e in modo romanticissimo. Come si fa a non amare un uomo così? Che vede i tuoi difetti e comunque se ne innamora.
La cosa che in assoluto ho apprezzato però, è il percorso introspettivo di Margherita, che cedendo inizialmente allo sconforto per Roberto e alla pressione di tutte le novità nella sua vita, che vede in negativo, riesce tuttavia a rialzarsi. Innesca un vero e proprio processo evolutivo della sua persona, amandosi e accettandosi innanzitutto, per poi migliorare per se stessa e poter stare bene ovunque e con chiunque.
Scritto molto bene, coinvolgente ed emozionante, non ci sono momenti di calo di attenzione nella lettura.
Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5
Nessun commento:
Posta un commento