lunedì 20 gennaio 2020

Rock You: Conquistarti

Autrice Mia Another
Edito da More Stories


Cercalo su Amazon


Trama




La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l'affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.

Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando è costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito, Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.





La mia Opinione


Un romanzo letto in una sola notte, staccarmi dalle pagine è stato molto difficile. Mia Another è una scrittrice brillante, che pesa bene tutti gli aspetti dei personaggi e sembra che la sua penna dia loro vita. Veronica e Kain raccontano la storia dal loro punto di vista, in modo divertente e drammatico, ironico e passionale. Due vite che sembrano doversi incrociare per pochi mesi per pagare un debito morale verso un amico, e che invece si scoprirà sono intrecciate da lungo tempo. Kain è il classico rocker tenebroso e sempre pronto a lasciarsi trasportare dalle passioni del momento, con un passato problematico che lo ha segnato indelebilmente, mentre Veronica cresciuta nelle severità e nelle costrizioni  dell'apparire sempre perfetta, sembra non aver mai dato ascolto alla vera se stessa tanto da essere solo una ricca viziata e glaciale. La musica è la costante che li unisce in tutto il libro, che si muove con loro e li plasma, rendendoli vivi e liberi. La convivenza forzata a cui sono costretti fa scoprire l'un l'altra nuovi lati dei loro caratteri, Veronica riesce a far aprire Kain e lui riesce a farla sciogliere, la passione li travolge e sconvolge ma non basta a legarli.
Veramente un bel libro, anche se il finale mi è sembrato parecchio frettoloso.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5





Nessun commento:

Posta un commento