lunedì 9 dicembre 2019

Un trono per due sorelle

Autrice Morgan Rice
Autopubblicato

Cercalo su Amazon



Trama

Sofia, 17 anni, e la sua sorella più giovane Kate, 15 anni, vogliono scappare dal loro orrendo orfanotrofio. Orfane, indesiderate e non amate, sognano comunque di crescere altrove, di trovare una vita migliore, anche se questo significa vivere nelle strade della brutale città di Ashton.

Sofia e Kate, che sono anche migliori amiche, si coprono le spalle a vicenda, ma vogliono cose diverse dalla vita. Sofia, romantica e più elegante, sogna di entrare a corte e trovare un nobile di cui innamorarsi. Kate, la combattente, sogna di imparare a usare la spada, di combattere contro i draghi e diventare una guerriera. Sono entrambe unite, però, dal loro segreto: il potere paranormale di leggere nella mente degli altri, l’ultima grazia in un mondo che sembra pronto a distruggerle.

Imbarcandosi entrambe in un’impresa e avventura diversa, lottano per sopravvivere. Sono poste di fronte a scelte che neanche possono immaginare: le loro decisioni potrebbero lanciarle verso il più alto potere o farle scendere nelle profondità più infime.





La mia Opinione

Inizio col dire che la penna della Rice è sicuramente una delle migliori nel fantasy, peccato che in questo caso la traduzione abbia penalizzato parecchio la lettura. Il libro è scorrevole da leggere, ci presenta la storia di due sorelle orfane Sofia e Kate, che vivono in un orfanotrofio "La casa degli indesiderati" gestito dall'ordine della Dea Mascherata. Le due giovani si ritrovano ad affrontare una vita di soprusi e dolore, il loro unico conforto è il poter contare l'una sull'altra nonostante le loro differenze fisiche e caratteriali, soprattutto grazie al loro dopo di telepatia che anche a distanza riesce a metterle in contatto e a farle sentire unite. Consapevoli che il destino che le attende là dentro è quello di serve o peggio ancora di essere vendute a dei bordelli, le ragazze fuggono dall'orfanotrofio e riescono a nascondersi. Sofia e Kate sanno che non potranno mai essere del tutto al sicuro, e qui si crea il divario tra le due poiché la prima vuole restare e dare un equilibrio e una posizione alla sua vita, mentre la seconda cerca di allontanarsi da quella città il più possibile sperando di poterci tornare un giorno per ottenere la propria vendetta. Il libro ci propone quindi avvenimenti separati per l’una e l’altra, e i tanti colpi di scena che si susseguiranno. Alla fine i sogni dorati di Sofia saranno infranti nel peggiore dei modi, come lo saranno quelli di gloria di Kate che si ritroverà a fare una scelta di sopravvivenza creando un vincolo inscindibile con un essere malvagio. Avrei gradito più azione e coinvolgimento, ma è un libro ricco di dettagli e colpi di scena, che sicuramente farà aspettare il prossimo volume.




Valutazione ⭐⭐⭐ su 5 (spero che il prossimo volume sia più coinvolgente)




Nessun commento:

Posta un commento