sabato 9 novembre 2019

Chocolat Blanc

Autrice Francesca V. Capone
Autopubblicato

Cercalo su Amazon


Trama

Clio ha ventotto anni, è laureata in Economia e sogna di lavorare per una multinazionale. Un giorno Eros Rigobelli, sexy proprietario di una potente azienda di dolciumi, la contatta per un colloquio. Clio è al settimo cielo, certa di essere ormai ad un passo dal realizzare ogni suo obiettivo. Durante il loro incontro, però, Eros le spiega il vero compito per cui la vuole assumere: Clio deve infiltrarsi al Chocolat Blanc, la migliore pasticceria della città, allo scopo di sottrarre delle ricette. In cambio, a lavoro finito, Eros la assumerà nella sua azienda, la Tricks.

Clio accetta, sicura di farcela in poco tempo. Tuttavia, tutto si complica quando conosce Romeo Ventura, l’affascinante capo pasticciere che, con la sua dedizione a torte e biscotti, le farà comprendere le svariate sfaccettature di un sogno ma soprattutto dell’amore.


La mia Opinione

Ironico, Vivace e Romantico. 
Sono i tre aggettivi con cui descriverei questo libro. L'autrice Francesca V. Capone è stata bravissima a dosare l'ironia, la sfacciataggine e la sensualità sui personaggi. La storia ti prende sin dall'inizio e i protagonisti Clio e Romeo si raccontano talmente bene che pagina dopo pagina diventano reali e trascinano il lettore dentro la trama.
Clio è una donna indipendente e tenace che negli anni ha creato l'immagine di sé della donna dura e fredda pronta a tutto per ottenere ciò che vuole. E quello che vuole in questo momento è una carriera nella finanza che le dia agi e lussi senza preoccupazioni, apparentemente è disposta a tutto per arrivare al suo scopo, anche a rubare ricette dalla pasticceria più rinomata della città. Quando però Clio si trova immersa nell'attività artigianale, familiare e metodica dello Chocolat Blanc, respirando la dedizione e la passione del creare dolci, pian piano si ricrede sui suoi piani e progetti, e cosa più importante sulle priorità della vita.
Lo chef Romeo è bellissimo, arguto, determinato e spiritoso, e questo spaventa Clio perché lui riesce a vedere oltre la sua corazza. Il loro rapporto che inizia con astio e risentimento per dei trascorsi quasi dimenticati, presto si tramuta in qualcosa di diverso e più profondo al quale nessuno dei due sa dare un nome. 
Con un contorno di personaggi a tratti buffi e a tratti molto profondi, che danno corpo alla struttura della storia, Chocolat blanc è un romanzo che fa sognare e amare e che sicuramente vi farà desiderare di prendere lezioni di pasticceria da Chef Romeo. Come al solito non vi spoilero altro. Leggetelo! Ne vale sicuramente la pena.


Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ Su 5




Nessun commento:

Posta un commento