Edito da Newton Compton
Cercalo su Amazon |
Trama
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
La mia Opinione
Questo libro è stata una sorpresa, ho preso la versione Kindle mentre era in promo e lette molte delle recensioni mi aspettavo un romanzo carino a tratti divertente, la commedia rosa per antonomasia. Già dai primi capitoli avevo capito che c'era molto di più. Lo stile della Kingsley è irriverente, divertente e fluido, ti attacca alle pagine e non ti fa scollare.
La genuinità e la naturalezza di Summer, che cerca in tutti i modi di realizzare il sogno della sua vita e di imporsi professionalmente in un ambiente prettamente maschile, che si contrappone all'affascinante e maestoso ego di Blake, scrittore famosissimo e con un curriculum di flirt un po' troppo lungo, ma si sa che in fondo gli opposti si attraggono così da completarsi.
Mi è piaciuto tantissimo i personaggi sono molto reali e la trama si evolve in modo naturale ma molto dettagliato.
Valutazione ⭐⭐⭐⭐⭐ su 5
Della stessa Autrice
Nessun commento:
Posta un commento