lunedì 24 maggio 2021

Recensione "Volevo solo odiarti" di Vivian Edwards

 Volevo solo odiarti

Autrice Vivian Edwards

Romanzo autopubblicato

Genere Contemporary Romance

Data uscita 18 maggio 2021


Cercalo su Amazon


Trama

Si può avere una seconda possibilità in amore? Eve Wilson ha chiuso il suo cuore dopo aver lasciato l’amore della sua vita. Si dedica al suo lavoro vivendo una tiepida convivenza rifiutandosi di sentire la parola matrimonio. Da qualche anno è un Actor Coach e vive per rendere ogni attore pronto per interpretare qualunque parte. Rick Heron è un attore che finalmente ha ottenuto la parte di una vita. Per arrivare fin qui ha faticato molto, ha messo in discussione tutti i suoi progetti e ha lasciato andare via l’amore della sua vita. Ma se il destino decidesse di rimetterli sulla stessa strada? Cosa faranno Eve e Rick quando si ritroveranno, dopo due anni, uno davanti all'altra? Riusciranno a gestire le emozioni fino a darsi una seconda occasione o dovranno lottare ancora più a lungo per riavere ciò che hanno perso?


La mia Opinione


Eve dopo un inizio incerto come attrice e molti sacrifici soprattutto sul piano sentimentale, ha finalmente trovato la sua vocazione come actor coach, ovvero lavorare con un attore per permettergli di interpretare al meglio il suo ruolo. La sua vita segue una routine precisa, lavoro, casa, Abbie l'amica del cuore e infine Ben il ragazzo con cui convive, nonostante il suo stomaco non senta il vibrare delle farfalle quando è al suo fianco.

Jared è un giovane attore pronto a dare una svolta decisiva alla sua carriera, infatti l'opportunità di un lavoro che gli dia fama e risonanza nel suo ambiente è arrivata. Tutto avrà inizio con un mese di lavoro serrato insieme ad un actor coach che lo preparerà a dovere. Quando Jared realizza chi sarà il suo coach tutto il dolore e il risentimento che pensava di aver sepolto tornerà a galla.

Eve e Jared infatti si conoscono già, e i loro trascorsi sono stati alquanto burrascosi e passionali. E mentre alla luce di ciò, lei sarà intenzionata a mantenere tutto sul piano professionale, Jared (nome d'arte di Rick), vorrà invece divertirsi a fargliela pagare per tutto quello che Eve gli ha fatto passare.

Da qui in poi Vivian Edwards ci farà fare immensi giri sulle montagne russe dei sentimenti. Vivremo i contrasti e la rabbia dei due protagonisti, i loro momenti di sconforto e i dolci ricordi che ancora li legano. La gelosia insita da ambe le parti, e la voglia di non lasciarsi trasportare dalla magia di un amore probabilmente ormai sepolto. Ma sarà così?

Una storia di seconde possibilità, di scelte che possono essere o meno sbagliate se si fanno solo con la testa, e di quelle invece per cui non si può cambiare rotta perché dettate dal cuore. Cito Khalil Gibran "Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce". Ho sempre pensato che per quanto siamo ostinati a perseguire una strada, ci sarà sempre qualcosa che ci riporterà indietro. Come la chiusura di un cerchio, che sia la famosa seconda possibilità, o il destino, o le coincidenze. Ma a volte riusciamo a sfiorare di nuovo quella felicità perduta, e saremo costretti a fare ancora la scelta che potrà portarci ad assaporarla o meno.

Avevo già letto della stessa autrice "Non baciarmi... sono a dieta", e con questo nuovo romanzo Vivian Edwards mi ha dato la conferma della sua bravura e passione. Ho adorato Rick e in alcuni frangenti odiato Eve, solo perché non potevo prenderla per le spalle e scuoterla per farle fare quel passo verso la felicità. Il contesto è ben sviluppato e l'ambientazione credibile, i personaggi secondari che si travestono da cupido sono carini, e infine i protagonisti sono centrati perfettamente al punto da essere reali. 


Valutazione ✰✰✰✰✰ su 5


Della stessa Autrice

Nessun commento:

Posta un commento