Autrice Aubrey B.
Romanzo Autopubblicato
I volume della serie #Stay
Cercalo su Amazon |
Trama
Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…
La mia Opinione
Devo dire che l'inizio del libro mi è sembrato un po' lento, ovviamente dovevo entrare in empatia con la meravigliosa Kylie prima di immergermi completamente nella storia. La protagonista femminile mi è piaciuta tantissimo: è forte e capace, è indipendente e non ha paura di mostrare gli artigli. Ho amato il fatto che abbia voluto distaccarsi da tutto ciò che rappresenta il suo passato, che per quanto possa apparire sfavillante è per lei pieno di dolorosi ricordi e di ombre. Il protagonista maschile, Chase, ci viene presentato come un uomo rigido e tutto d'un pezzo, il classico maschio alfa pronto a prendersi tutto ciò che vuole alla faccia delle conseguenze che sembrano non importargli minimamente, e dulcis in fundo è un maniaco del controllo.
Ci sono pochissimi altri personaggi e fanno da sfondo alla vita di Kylie, mentre quella di Chase rimane un mistero. Il romanzo si sviluppa intorno al rapporto tra i due, e va di pari passo con il bipolarismo sentimentale di Chase e le esagerate e spesso irrazionali reazioni di Kylie, li vedremo più litigare e cercare di ritrovarsi dal punto di vista fisico che cercare di scoprirsi a vicenda. Kylie almeno ci prova, ma lui è così ermetico che sembra impossibile scalfirlo. Questo guscio esterno si incrinerà quando Chase verrà travolto dalla personalità semplice ed esplosiva di Kylie, dai suoi modi di fare dolci eppure determinati. Scopriremo una piccola parte di Chase fragile e ferita, anche se l'autrice è stata bravissima a celare tutto fino alla fine ed oltre (visto il finale della storia).
Finale che vi dico già da ora mia ha portata ad odiare Chase.
E' sicuramente una lettura piacevole e intrigante, ti lascia quel giusto retrogusto amaro che serve ad invogliare a leggere il seguito, perché vi ricordo che questo è solo il primo volume della serie #Stay, e già l'autrice è partita bene. Tenendo conto che è un libro autopubblicato e che l'autrice non si è avvalsa di editor o correttori di bozze, si nota che dal punto di vista della forma c'è qualche ritocco da fare, ma questo a mio parere non intacca la storia. Aspetto il sequel.
Ringrazio l'autrice per avermi omaggiato della copia digitale
Valutazione ⭐⭐⭐⭐ su 5
Nessun commento:
Posta un commento