giovedì 11 giugno 2020

Amabili Difetti

Autrice Sara P. Grey
Edito da DriEditore
Inserito nella collana Historical Romance


Trama


Un marchese senza regole. La donna che lo rimetterà in riga.
Niente in comune, tranne un segreto e una promessa.

«La vostra vista mi fa male, Rose. A parti del corpo che dovrebbero restare chete, sopite, e portarvi rispetto. Mi ero ripromesso di andarci piano, ma per gli Dèi se me lo state rendendo difficile!»

Londra, 1892.

Il gioco ha inizio solo quando cala la maschera.

Dopo aver subito una delusione d’amore, il marchese di Horley conduce la propria vita in maniera dissoluta, fra tavoli da gioco e sordidi ritrovi, scegliendo spesso fra le peggiori compagnie che la Londra di fin de siècle ha da offrire.
Un sentiero pericoloso, che lo conduce nei bassifondi di Londra, mezzo ubriaco, facile preda per tagliagole e truffatori. A salvarlo, un’inusuale angelo custode: la giovane Rose dalle labbra di fuoco, che è a sua volta nei guai.
Un accordo viene stretto per il bene di entrambi, un piano all’apparenza inattaccabile… ma qualcosa va storto durante l’esecuzione.
Benchè tutto cospiri contro William e Rose, però, i due non hanno alcuna intenzione di lasciarsi abbattere da poche, sciocche difficoltà...


La mia Opinione


Il libro mi piace, è scritto bene ed avendo già letto altri romanzi di Sara conosco il suo talento. La storia ci parla di William il marchese di Horley che in barba alle convenzioni sociali della Londra di fine 800, e a ciò che ci si aspetta da un uomo del suo rango, conduce una vita da scapolo incallito senza farsi mancare nulla dalle donne alle scommesse. Scopre le conseguenze di un evento, nel quale anni prima era stato suo malgrado coinvolto, che gli si ripropongono con l'incontro con la bellissima e inaspettata Rose. Un'affascinante locandiera tutta curve e pepe, che pur di salvarlo da un'aggressione mette se stessa nei guai, il temperamento da cavaliere e l'improvviso attaccamento alla ragazza convince William a sdebitarsi, dandole la possibilità di vivere una vita agiata ed elevarsi di rango. Ma volete che Sara faccia filare la storia liscia e senza colpi di scena? Mai! Ai nostri due protagonisti capiteranno molte cose, alcune le affronteranno a testa alta, per altre avranno bisogno dell'aiuto dell'immancabile Violet la sorella del marchese, che pur essendo un personaggio secondario secondo me è stato fondamentale nella storia. Meravigliosi i battibecchi tra fratello e sorella, e gli scontri romantico ironici tra i due improbabili innamorati.




Valutazione ⭐⭐ su 5

Nessun commento:

Posta un commento