lunedì 11 maggio 2020

Battito Oscuro

Autrice Antonietta Mirra
Autopubblicato

Cercalo su Amazon

Trama

Cassandra ha diciannove anni e vive in una clinica per pazienti affetti da disturbi psicologici. Il passato la tormenta, l’ombra degli abusi subiti da adolescente non le permette di sentirsi libera.
La sua esistenza è stata solo un lento espiare un peccato che le hanno cucito addosso.
Il peccato di essere viva.
Fino a quando non è arrivato lui.
E tutto il dolore è diventato polvere.

Tristan è appena uscito di prigione. È un uomo dal passato scomodo, privo di scrupoli e di morale. L’unico suo desiderio è ricominciare a vivere. Ed è disposto a tutto per farlo.
La sua vita è stata una maledetta discesa all’inferno.
Fino a quando non è arrivata lei.
E tutta la rabbia è diventata cenere.

Lei è fragile, pura, innocente.
Lui è cupo, crudele, colpevole.
Chi mente?

Due anime oscure, spezzate, ferite dalla vita.
Lei per condanna.
Lui per scelta.
Insieme ripuliranno le loro anime.
O le oscureranno per sempre.


La mia Opinione

Un libro che prende e stravolge pagina dopo pagina. Scene descritte con una crudezza tale che le rende vere, e lascia un brivido al lettore. Antonietta Mirra dà vita ad un libro che più che Romantic suspense definirei Drama o Erotic suspense. I due protagonisti ci raccontano le loro vite tortuose, segnate e tormentate da violenza, dolore e morte, Cassandra perché li subisce e Tristan perché li impartisce.
Due persone che al'apparenza non hanno sentimenti o moralità, che quando si incontrano riconoscono nell'altro l'anima oscura di se stessi, e danno vita ad una passione disperata e folle. Tanto primordiale che non riescono a controllarla, e finiscono per marchiarsi e farsi del male a vicenda. La penna della Mirra ci accompagna con bravura, incentrando la storia su pochi personaggi ben costruiti, tenendo sempre alta la tensione e vivi i colpi di scena, che porteranno a svelare il vero io di entrambi, in un susseguirsi di violenze, erotismo e manipolazioni.
Cassandra, fragile e dal fascino ambiguo non si svela fino alla fine, Tristan invece cerca di scrollarsi il passato spietato di cui è stato fautore, che lo corrode al punto che non pensa ci sia salvezza per lui.
Finale inaspettato, e carico di promesse. Avrei preferito vedere un Tristan più evoluto, indipendentemente da quello che condivide con Cassandra. Un bel libro, crudo e d'impatto, e cover azzeccata.




Valutazione ⭐⭐ su 5

Nessun commento:

Posta un commento