mercoledì 26 febbraio 2020

Matrimonio Imposto

Autrice Daniela Serpotta
Edito da DriEditore
Inserito nella collana Historical Romance


Cercalo su Amazon


Trama


Un marchese inflessibile e una contessina indomabile. Un bacio rubato che cambierà tutto.

«Non otterrete niente con la forza.»
Enrico sfoderò un sorriso diabolico.
«Conosco metodi migliori della forza per far parlare una donna, e sicuramente più piacevoli.»

Milano, 1858.

Il gioco ha inizio solo quando cala la maschera.


Il marchese Enrico Prever è noto come il più sfaccendato dei libertini piemontesi, una copertura costruita ad arte per celare il suo ruolo di spia al servizio di re Vittorio Emanuele II. Giunto a Milano per scoprire il traditore che sta mettendo a rischio il progetto di unificare l’Italia, si scontra con l'intrigante Cati. Non sa che la donna travestita da zingara ha il suo stesso obiettivo. E quando le ruba un bacio nei giardini, durante un ballo in maschera, non sa neppure che si tratta della sua promessa sposa, la contessina Caterina Belgioioso. Il Falco crede di poter controllare l’impulsiva fidanzata, ma lei non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte. Solo quando attentano alla sua vita, Caterina capisce di essersi spinta troppo oltre. Ed Enrico realizza di essere pronto a tutto pur di proteggerla, compreso sedurla…




La mia Opinione


Ho letto questo libro in un solo giorno, capitolo dopo capitolo sono stata piacevolmente colpita dal ritrovarmi immersa nell’Italia della seconda metà del 1800, in pieno dissesto politico e prossima all’unificazione. Il ritmo narrativo è sicuramente da elogiare, l’autrice infatti con semplicità disarmante ci riporta ai tempi di Cavour, tra complotti politici, intrighi e amicizie fittizie, nonché scontri a fuoco, senza mai rendere il tutto pesante ma rendendo chiaro il quadro della situazione del nostro paese in quell’epoca.
Ho adorato i protagonisti per la loro forza e la loro veridicità, e soprattutto perché il loro carattere forte e audace li porta a trattarsi da pari. Enrico nobile, bellissimo e autoritario che sfoggia la facciata di uomo licenzioso nascondendo invece il suo ruolo di spia e militare d’alto rango dell’esercito di Vittorio Emanuele II, e Caterina giovane contessa dalla verve piccante, per nulla dedita alla remissività del ruolo della donna di quegli anni. I due si incontrano per caso ad un ballo in maschera e subito la chimica scatta tra loro racchiusa in un bacio tra sconosciuti. I due a loro insaputa vengono intrappolati in un matrimonio imposto, a cui entrambi non vogliono capitolare.
Tra intrighi e spionaggio le loro strade si intrecciano più volte, tanto che Enrico capisce che il matrimonio è l’unica soluzione per tenere d’occhio Caterina e farsi ubbidire, nonché poterla finalmente avere tutta per sé. D’altro canto lei non è per nulla propensa a chinare la testa né a rendere le cose semplici al suo consorte, e pur rendendosi conto di amarlo, sin da subito mette in chiaro che non avrebbe avuto altro padrone che se stessa. La loro relazione darà vita a scintille di passione e grovigli di timori, tutti inseriti perfettamente nell’animo patriottico di entrambi, che emozioneranno e faranno palpitare il lettore.


Valutazione ⭐⭐ su 5





venerdì 21 febbraio 2020

Chasing Clementine

Autrici Anne Went e Mari Thorn
Vol 2 della serie JCube
Autopubblicato


Cercalo su Amazon


Trama

- Tu sei ossessionata dai soldi!
- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!

Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas è sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (sì quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato...... CHASING CLEMENTINE!



La mia Opinione

Ritroviamo in questo secondo volume della serie JCube, uno dei migliori amici di Cliff e la migliore amica di Greta (che erano i protagonisti del primo volume della serie). Il questo libro ci sono Clementine che è un carrarmato in miniatura pronta a spazzare via qualunque cosa si metta sulla sua strada e non la faccia arrivare a fine mese, e il giovane politico nonché blasonato Teddy, troppo bello, troppo ricco e troppo diplomatico per i nervi di una giovane intelligente e testarda come Clementine. Grazie al tempestivo intervento della premurosa nonna Brewster (che avevamo già incontrato nel primo volume della serie), il matrimonio di Greta e Cliff diventa il terreno in cui i due protagonisti si incontrano e scontrano, in un susseguirsi di battute al veleno che nulla hanno da invidiare alle superpotenze mondiali in guerra fredda. Bello lo svilupparsi della trama che tende al romanticismo nonostante tutti gli imprevisti che i due giovani devono affrontare, oltre alla loro ormai chiara attrazione che sfocia in una passione rovente che li porta purtroppo a marcare ancora di più la distanza dei ruolo ruoli.
Il libro è molto divertente ed ironico come lo stile ormai ben rodato delle due autrici, bella la cover, ma devo dire che se Teddy durante la trama evolve e viene fuori in tutto il suo fascino, Clementine è come se si appiattisse un po' e perdesse parte della sua verve. 


Valutazione ⭐⭐ su 5





mercoledì 19 febbraio 2020

Alta Frequenza

Autrice Marisandra De Placido
Edito da DriEditore
Inserito nella collana Brand New Romance

Cercalo su Amazon


Trama 


«Sei splendida anche in pigiama, lo sai?» chiede.
«Non puoi pensarlo sul serio.» rispondo imbarazzata.
«Invece sì, riusciresti a rendere sexy anche una busta per la spesa» ribatte in un sussurro roco. Si sdraia su di me e mi avvolge con le braccia, costringendomi a guardarlo negli occhi.


Cosa faresti se, all'improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell'onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione...
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle "alte frequenze" dell'amore.


La mia Opinione

I personaggi sono persone comuni con cui facilmente ci si identifica, con problemi come l'affitto o la spesa, il lavoro o più semplicemente quelli di cuore, come quelli di Giulia la protagonista. Una ragazza dolce e insicura, forse un po' troppo per i miei gusti, a tratti infantile tanto da dare al romanzo un che di adolescenziale. Devo dire che mi è piaciuto tantissimo il protagonista Andrew, me lo immagino facilmente a fare lo speaker radiofonico su una delle radio più ascoltate. Il nostro Andrew che nella vita è metodico oltre ogni limite si ritroverà a desiderare qualcuno da avere al suo fianco per più di qualche notte di passione, ma colei che gli piace è così sfuggente che sembra irraggiungibile. Nel frattempo nella sua vita scandita minuziosamente dalla solita routine spuntano fuori dei segnali fuori posto che sconvolgono in parte il suo equilibrio, e anche se all'inizio sembrano romantici e teneri, ad un certo punto diventano un po' troppo ossessivi. Che nascondano qualcosa di diverso da un'ammiratrice segreta?
Le canzoni che fanno da contorno alla storia formano sicuramente una playlist coi fiocchi che ben si adatta ai diversi momenti ed emozioni che i protagonisti vivono. 
Un libro che parla delle difficoltà nel relazionarsi, o nell'accettare un sentimento puro e tenero, e del desiderio di avere accanto la persona che ci fa impazzire. Scritto in modo così fluido e semplice che riporta all'innocenza dei primi amori, quelli sentiti così forte che si pensava durassero una vita, e anche se non era così lasciavano comunque emozioni speciali. Una storia fresca e romantica con cui passare delle ore molto piacevoli.



Valutazione ⭐⭐ su 5




sabato 15 febbraio 2020

Loving Donovan

Autrici Mari Thorn e Anne Went
Vol 1 della serie JCube
Autopubblicato


Cercalo su Amazon

Trama 


-Sei insistente!
-Il mio curriculum preferisce l'espressione: 'professionale', signore.
-Sei esasperante!
-Faccio solo tesoro degli insegnamenti ricevuti, signore.
-Sei una maledizione!
-Evidentemente hanno ritenuto gliene occorresse una, signore.


Cliff Brewster è il giovane e geniale erede di una famiglia dal recente passato nobiliare. Ha una mente brillante che lo ha fatto spiccare nel mondo degli affari e una ancor più brillante predisposizione a godersi la vita.

Un mix esplosivo. Una preoccupazione non da poco per sua nonna, la temibile Lady Brewster. Come impedire che Cliff disperda il suo potenziale? Semplice, ponendogli accanto un 'tutor' che ne regoli l'esistenza. E chi meglio di un maggiordomo? Ma siamo nel terzo millennio e le donne hanno ormai conquistato ruoli che una volta erano appannaggio dei soli uomini. Così Lady Brewster ingaggia non IL, ma LA migliore "butler" d'Inghilterra.
Ferrea e inflessibile, anche se dotata di una dolcezza nascosta, Greta Donovan avrà il non facile compito di contenere gli eccessi del giovane Brewster e Cliff ricambierà facendo di tutto per liberarsi di lei.
Persino Teddy, Charlie e Susan, gli inseparabili amici di Cliff, non riusciranno ad evitare di affezionarsi a Don, e quando lui scoprirà di poter essere migliore grazie al suo instancabile sostegno, sarà la fine per il loro strano rapporto di lavoro.
Don è spiazzata: può un datore di lavoro, diventato un amico, trasformarsi in qualcosa di più?
E Cliff accetterà di cambiare? A che prezzo?
Greta si rifiuta anche solo di pensarlo e Cliff dovrà dimostrarle di essere cambiato, ma la cocciutaggine di una temibile lady darà ad entrambi un'ultima e definitiva opportunità e alla fine... LOVING DONOVAN!



La mia Opinione


La protagonista femminile è un portento di maggiordomo, e svolge il suo lavoro con passione e dedizione nonostante sia da secoli un ruolo prettamente maschile.
Greta viene ingaggiata da Lady Brewster, non solo perché è la migliore, ma soprattutto perché potrebbe essere l'unica in grado di rimettere in riga suo nipote Cliff, lui che è un giovane milionario affascinante e molto intelligente ma troppo propenso alla bella vita. Il rampollo non accetta di farsi controllare da qualcuno tanto meno da una donna così giovane e rigida e così il rapporto tra i due inizia sin da subito con battibecchi e scontri su più fronti, ma Greta è un osso duro, forgiata da generazioni di maggiordomi Donovan e non ha la minima intenzione di gettare la spugna, anzi stringe i denti ancora di più e cerca di fare il suo lavoro in modo ancor più impeccabile, nonostante non le sia mai capitato di voler staccare la testa ad uno dei suoi precedenti datori di lavoro come a Cliff. L'immane forza di volontà di Greta, unita alla sua particolare bellezza ed intelligenza scavano nella facciata tutta soldi e risate di Cliff, e man mano il loro rapporto cambia tanto che il giovane si rende conto che la bella Donovan è diventata una figura indispensabile nella sua vita lavorativamente parlando e forse anche di più. D'altro canto Greta non incrina minimamente la sua professionalità e mantiene le giuste distanze e ruoli tra lei e Cliff. Ma riuscirà a farlo per molto dato che lui riesce a farla sciogliere come nessuno ha mai fatto prima? 
Un libro esilarante e divertente, le battute tra i protagonisti sono proiettili di humor che fanno divorare le pagine, grandiosa la nonna Brewster con la sua macchiavellica preoccupazione per il nipote, e perfetti anche i personaggi che contornano la trama. Un romanzo scritto con la leggerezza e l'ironia che contraddistinguono i romance più belli. Trovo la cover bellissima e molto azzeccata.


Valutazione ⭐⭐⭐ su 5